MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allevamento minipony

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• allevamento minipony

Buongiorno a tutti, io e mia moglie vorremmo realizzare un piccolo allevamento di piccoli pony; il tutto a scopo amatoriale senza la necessità di lucrarci.
    Mia moglie, non essendo occupata, vorrebbe ottenere la qualifica di imprenditore agricolo per avere la possibilità di realizzare le strutture necessarie (box, capannine, piccola casetta in legno e poco altro).
    Ci chiediamo se in Lombardia, dove risediamo, é necessaria una superfice minima o se diciamo 4000 mq circa possono bastare per ottenere la qualifica di imprenditore agricolo o se ci sono dei minimi.Grazie a chiunque riesca a darmi delle info in tal senso.

Puoi iniziare a leggerti questa discussione circa l'imprenditore agricolo professionale:

Ti trovi nell’area tematica “Diritto Agrario”, cioè, l'insieme delle norme aventi ad oggetto rapporti di diritto privato e pubblico inerenti all'agricoltura.

Poi questa circa la possibilità di edificare su un terreno agricolo:

Ti trovi nell’area tematica “Diritto Agrario”, cioè, l'insieme delle norme aventi ad oggetto rapporti di diritto privato e pubblico inerenti all'agricoltura.

ed infine questa sull' allevamento di asini:

Zootecnia da carne - Zootecnia da latte - Allevamenti familiari (avicoli, cunicoli, ecc..) - Specie zooteniche diverse (comprese eventuale itticoltura)

Dopo averle lette avrai sicuramente modo di poter formulare domande più mirate.
    Buon proseguimento!

Commenta

Ti ringrazio per la risposta. Ho già grosso modo letto i post che mi hai segnalato.
      Forse non sono riuscito a spiegarmi bene: chiedevo se esiste una normativa che preveda delle "grandezze" minime per tipologia di allevamento.
      In provincia di Milano ci dissero (ma molto tempo fa) che ci volevano minimo 30.000 mq per poter fare allevamento di cavalli.
      Saluti

Commenta

Difficile risponderti.
        Dipende se necessita possedere la posizione di imprenditore agricolo professionale, se vi sono limiti per la normativa nitrati, vincoli urbanistici, etc.....

Commenta

Caricamento...
        X