MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scarichi in altro fondo... denuncia x inquinamento

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scarichi in altro fondo... denuncia x inquinamento

Sono sempre io e mi sto acculturando o sempre il mio terreno in Toscana e lo scorso anno facendo un controllo sul perimetro del mio terreno mi sono accorto che il mio vicino aveva costruito un piccolo maneggio e dei box cavalli per il ricovero dei suoi 2 cavalli. Il problema è che su parte del perimetro del maneggio a creato un fosso per lo scolo delle acque che versa le sue acque di risulta all'interno del mio terreno... gli ho telefonato e dopo un'animata discussione a detto che non avendo finito i lavori avrebbe modificato lo scolo. Quest'anno sono andato a controllare... ma che modifica non a fatto nulla! Un mio amico che ha un allevamento di cavalli mi ha detto che i box-cavalli debbono essere muniti di uno scarico a parte e non possono essere dispersi liberamente e che quindi lo potevo denunciare per inquinamento! E' vero ciò e se si dov'è scritto!
    Ho le foto satellitari che dimostrano che i lavori sono recenti scarichi compresi.
    Grazie per l'aiuto!

C'è nessuno? Non sapete cosa rispondere o chi sà ha paura che gli si possa torcere contro? Non Preoccupatevi.... chiamero il nucleo dei Carabinieri.. e chiederò chiarimenti in merito e vi informerò in maniera dettagliata! Cosi che chiunque abbia lo stesso mio problema possa agire senza errore!.... Anche perchè è un procedimento penale tosto e, se non ricordo male, chi è un commerciante può non avere rinnovata la licenza! Oltre al seguestro dell'area per indagini!
    Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi Hi

A proposito per le eventuali denuncie potete andare sul sito istituzionale http://www.italia.gov.it nella sezione Moduli Online - Ambiente - Tutela Ambiente.
    Per le altre informazioni vi farò sapere.
    Ultima modifica di GabrieleB.; 24/09/2009, 09:31. Motivo: Il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore. Si prega di utilizzare la funzione "modifica".grazie

Commenta

Originalmente inviato da jacker
      A proposito per le eventuali denuncie potete andare sul sito istituzionale http://www.italia.gov.it .....
      mah!... fossi in te, comincerei con la polizia municipale (anche al fine di verificare se i lavori eseguiti dalla ditta sono muniti o meno dei permessi necessari).

Saluti

Commenta

dopo la polizia municipale, informa anche usl territoriale, per la direttiva nitrati e vedi se questo ha regolare autorizzazione

Commenta

Grazie ottime Idee! Purtroppo non ho potuto ancora informarmi ma a breve vi farò sapere!
          Grazie ancora.

Commenta

Caricamento...
          X