MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ispezione consorzio DOC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ispezione consorzio DOC

Spero sia la sezione adatta,vengo al dunque...
    Ieri ho ricevuto l'ispezione del consorzio (Chianti non NAS o finanza) alla cantina(tutto ok) ed ai vigneti(possiedo solo 5ha) in cui hanno registrato fallanze di circa il 10% e su una particella di 1ha anche un quantitativo di bianco superiore a quello del disciplinare.
    Ma torniamo in argomento..hanno redatto un verbale che penso andrà alla provincia,dunque che cosa accadrà ora? Chiaramente perderò quella percentuale di doc,mentre per il vigneto iscritto ma con troppo bianco?(mi pare la percentuale sia del 35% mentre dovrebbe aggirarsi sul 20%).

Ho ancora una domanda,scusatemi,per la verità è quella a cui tengo di più...se sistemo le vigne ovvero reimpianto le fallanze e tolgo l'eccesso di vitigni a bacca bianca sostituendoli col sangiovese,posso riottenere l'intero certificato Doc che avevo prima?(es 1ha è diventato 00.90 posso tornare ad avere 1ha di chianti?) se si,ci sono delle scadenze per eseguire questi lavori?

Spero di essere stato chiaro,grazie mille per il tempo che riuscirete a dedicarmi.

Ho editato la parte non inerente alla domanda...Ora Che misono sbollito
    Ultima modifica di GabrieleB.; 24/09/2009, 08:57. Motivo: la prossima volta è sufficiente motivare la modifica senza aggiungere un ulteriore post. grazie

nessuno può aiutarmi? se regolarizzo nuovamente le vigne posso riottenere il certificato? non abbiate paura con le brutte notizie

Commenta

Semplicissimo: basta chiedere all'ente certificatore!

Saluti

Commenta

Caricamento...
      X