MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oneri urbanizzazione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oneri urbanizzazione

Sono un agricoltore; circa 15 anni fa ho costruito una casa nell'azienda, accatastata come A7 - Fabbricato rurale.
    La casa è disposta su 2 piani.
    Vorrei vendere un piano; perciò un piano resterebbe a me agricoltore mentre l'altro ad un'altra persona non agricoltore.
    Mi sono rivolto al comune e mi hanno detto che è possibile, ma chi acquista deve pagare gli oneri di urbanizzazione su tutti i mq del fabbricato.
    Non solo; siccome è una zona E ci sono degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria molto alti (ma non me li ha specificati).
    C'è qualcuno che ha avuto un caso simile?
    E' vero che si devono pagare su tutto il fabbricato e non solo sulla parte che perde le caratteristiche?
    Sapreste dirmi, in linea di massima, l'ordine di grandezza degli oneri a mq.
    Grazie a chi varrà darmi qualche consiglio.

Salve giodigio,
    Originalmente inviato da giodigio Visualizza messaggio
    circa 15 anni fa ho costruito una casa nell'azienda, accatastata come A7 - Fabbricato rurale.
    perdonami... ma non è un "Fabbricato rurale"!
    Si tratta, invece, di una abitazione censita come "Abitazione in villini" (appunto: A/7 )
    Vorrei vendere un piano; perciò un piano resterebbe a me agricoltore mentre l'altro ad un'altra persona non agricoltore.
    Mi sono rivolto al comune e mi hanno detto che è possibile, ma chi acquista deve pagare gli oneri di urbanizzazione su tutti i mq del fabbricato.
    oneri di urbanizzazione?... ma il piano in vendita è stato "completamente costruito" o no?... oppure l'acquirente prevede un cambio di destinazione d'uso? (scusa ma questo passaggio non lo capisco).
    Sapreste dirmi, in linea di massima, l'ordine di grandezza degli oneri a mq.
    no... perché variano da Comune a Comune... inoltre, all'interno dello stesso Comune, variano anche in funzione della zona definita dal P.R.G.C. (Piano Regolatore Generale Comunale).

Saluti

Commenta

Caricamento...
    X