MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strada silvo-pastorale adibita a pascolo?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Strada silvo-pastorale adibita a pascolo?

Salve,
    come da oggetto vorrei avere dei chiarimenti circa la possibilità o meno di includere in un pascolo viabilità silvo-pastorale, indicata anche nel piano delle strade della comunità montana.
    Cerco di essere più chiaro: possiedo dei boschi in montagna, prov di BL, dai quali si accede da una strada sterrata silvo pastorale che risulta anche da planimetrie catastali come viabilità pubblica.
    Da entrambi i lati della strada, per i primi 500m ci sono prati e questi sono stati recintati elettricamente (senza cartelli, si può?) e l'intera area è destinata a pascolo, strada compresa
    Ovviamente per usufruire della strada sono state predisposte "apposite maniglie di apertura" per entrare e uscire; a questo punto mi chiedo se sia possibile legalmente e se io, che devo passare su tale strada, sia obbligato a fermarmi,aprire, passare, chiudere ecc ecc ogni volta!!!
    Vi ringrazio per le eventuali risposte
    Brewerlele

Salve brewerlele,
    Benvenuto!
    Relativamente al tuo quesito, che sia una strada pubblica o che sia una strada privata ad uso pubblico (alias vicinale), la risposta è: no, non è possibile chiuderla in alcun modo. Proprio per la sua destinazione, non si può impedire e/o ostacolare il pubblico transito. La situazione da te descritta, pertanto, è passibile di denuncia alle autorità competenti.

Saluti

Commenta

Caricamento...
    X