MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

contratto di affitto in deroga

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• contratto di affitto in deroga

Gentili frequentatori del forum,
    ho dato in affitto un terreno agricolo da circa 11 anni per cultura in tunnel di plastica per ortaggi: Il contratto, in deroga, viene stipulato per l'anno agrario ( di anno in anno) e vistato annualmente dai rispettivi sindacati. Per mia ignoranza non ho mai provveduto alla registrazione né in tal senso il mio sindacato mi ha mai allertato.
    Parlando con un amico sono venuto a conoscenza che il contratto DEVE essere registrato a pena la sua nullità. Lo stesso mi ha riferito che, pertanto, non avendo mai registrato i contratti annuali, a parte le sanzioni amministrative, i contratti non sono opponibili a terzi per cui se voglio mettere fuori l'affittuario sarà piuttosto difficile.
    Al sindacato mi dicono che posso registrare quanto voglio gli ultimi 5 anni, pagare ciò che c'è da pagare per mancata registrazione e fatto questo tutto torna in regola in quanto( contrariamente a quanto avviene per gli affitti di case) non sussiste l'obbligo di dichiarare l'introito dei terreni agricoli dati in affitto.
    Come stanno le cose? Voglio mettermi in regola!
    Vi ringrazio anticipatamente. Il Vostro parere mi tornerebbe particolarmente gradito.
    Cordiali saluti. Falcone
Caricamento...
X