MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prezzo cessione erba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• prezzo cessione erba

Buon pomeriggio a tutti,
    sono nuova del Forum e dell'attività agricola. Ho letto alcuni dei vostri post e, di certo, ne sapete più di me.
    Dunque, avrei bisogno di un consiglio:
    Un pastore mi ha chiesto di pascolare il suo gregge sui miei terreni (di cui solo un appezzamento di circa mezzo ettaro destinato a pascolo in via permanente ) per tutto il prossimo anno.
    Ora, per evitare confusione con l'affitto di fondo rustico, credo sia corretto fare un contratto c.d. di pascipascolo (correggetemi se sbaglio).
    La domanda è: ci sono delle norme su cui mi devo basare per la determinazione del corrispettivo dell'erba venduta (che è anche erba medica) oppure il corrispettivo può essere determinato liberamente dalle parti?
    Attendo vostre e grazie in anticipo.

Originalmente inviato da Elibet Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,
    sono nuova del Forum e dell'attività agricola. Ho letto alcuni dei vostri post e, di certo, ne sapete più di me.
    Dunque, avrei bisogno di un consiglio:
    Un pastore mi ha chiesto di pascolare il suo gregge sui miei terreni (di cui solo un appezzamento di circa mezzo ettaro destinato a pascolo in via permanente ) per tutto il prossimo anno.
    Ora, per evitare confusione con l'affitto di fondo rustico, credo sia corretto fare un contratto c.d. di pascipascolo (correggetemi se sbaglio).
    La domanda è: ci sono delle norme su cui mi devo basare per la determinazione del corrispettivo dell'erba venduta (che è anche erba medica) oppure il corrispettivo può essere determinato liberamente dalle parti?
    Attendo vostre e grazie in anticipo.
    Quando fitti un immobile immetti il conduttore nella facoltà di goderne di tutto ciò che appartiene all'immobile.
    Il canone di locazione è libero se non aderisci alla normativa speciale.

Commenta

Caricamento...
    X