Buonasera,sono un giovane coltivatore diretto,un anno fa sono subentrato a mio padre nell'affitto di un'azienda agricola.5 anni fa mio padre affittò un'azienda agricola che versava in stato di abbandono,ed eseguì dei lavori di ristrutturazione alle tubature e al tetto dell'abitazione del locatore.Il contratto stabilisce che l'abitazione del locatore rientra nei locali dati in fitto a mio padre,e che mio padre concede l'uso abitativo al locatore.Le spese dei lavori furono pagate da mio padre,che raggiunse un accordo verbale col locatore in base al quale le spese sostenute da mio padre sarebbero state compensate dal mancato versamento dell'affitto,fino al loro scomputo finale.Ora però il locatore mi ha citato per il mancato pagamento di 62 mensilità(l'accordo tra lui e mio padre fu fatto 5 anni fa).Il mio legale mi ha detto che non è conveniente affidarsi all'accordo verbale,e che le spese essendo state fatte su dei locali facenti parte dell'affitto erano da intendersi come miglioramenti.Mi ha consigliato di pagare,e che il giudice mi darà da 3 a 6 mesi di tempo per adempiere.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Ne avrei bisogno..

Commenta