Buongiorno,condivido con i miei figli la passione per i cavalli e abitando in campagna mi piacerebbe gestire in proprio questa passione senza appoggiarmi ad un maneggio.Ho valutato l'idea di acquistare un fondo,recintarlo e istallare box e scuderia.Costruzioni smontabili e senza uso di cemento.Dall'ufficio tecnico del mio comune in maniera intransigente mi è stato negato il permesso non essendo coltivatore o imprenditore agricolo.Esiste un modo per realizzare questo desiderio? Affittare anzichè acquistare il fondo che resterebbe quindi proprietà di un imprenditore agricolo,faciliterebbe la cosa? Grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Maneggio privato
Collapse
X
-
Originalmente inviato da andy67 Visualizza messaggioDall'ufficio tecnico del mio comune in maniera intransigente mi è stato negato il permesso non essendo coltivatore o imprenditore agricolo.
Saluti
-
hai ragione... ho sbagliato (anzichè "dovresti" volevo scrivere "potresti"... correggo), ti basta aprire P.IVA (allevamento di equini), in regime di esonero non rientri nell'obbligo di iscrizione presso la C.C.I.A.A. (leggi le discussioni presenti nel sottoforum Adempimenti Fiscali & Contrib.). Per il resto, sicuramente hai già un idoneo codice aziendale, registro stalla, registro farmaci veterinari, ecc.
Saluti
Commenta
Commenta