MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maneggio privato

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Maneggio privato

    Buongiorno,condivido con i miei figli la passione per i cavalli e abitando in campagna mi piacerebbe gestire in proprio questa passione senza appoggiarmi ad un maneggio.Ho valutato l'idea di acquistare un fondo,recintarlo e istallare box e scuderia.Costruzioni smontabili e senza uso di cemento.Dall'ufficio tecnico del mio comune in maniera intransigente mi è stato negato il permesso non essendo coltivatore o imprenditore agricolo.Esiste un modo per realizzare questo desiderio? Affittare anzichè acquistare il fondo che resterebbe quindi proprietà di un imprenditore agricolo,faciliterebbe la cosa? Grazie

  • #2
    Originalmente inviato da andy67 Visualizza messaggio
    Dall'ufficio tecnico del mio comune in maniera intransigente mi è stato negato il permesso non essendo coltivatore o imprenditore agricolo.
    "imprenditore agricolo", se possiedi degli equini, dovresti già esserlo... anche se, ovviamente, non a titolo principale.

    Saluti

    Commenta


    • #3
      maneggio privato

      Potresti spiegarti meglio? Possiedo un cavallo ma non mi risulta che basti per essere considerato conduttore agricolo.Mi sbaglio?Dove posso ricercare la documentazione(articoli di legge o decreti) da portare in ufficio tecnico e pretendere eventuali diritti .Grazie

      Commenta


      • #4
        hai ragione... ho sbagliato (anzichè "dovresti" volevo scrivere "potresti"... correggo), ti basta aprire P.IVA (allevamento di equini), in regime di esonero non rientri nell'obbligo di iscrizione presso la C.C.I.A.A. (leggi le discussioni presenti nel sottoforum Adempimenti Fiscali & Contrib.). Per il resto, sicuramente hai già un idoneo codice aziendale, registro stalla, registro farmaci veterinari, ecc.

        Saluti

        Commenta

        Caricamento...
        X