MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su nullaosta per pozzo (uso domestico)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Domanda su nullaosta per pozzo (uso domestico)

Salve forum!

Sono Dario, un giovane agronomo. Vorrei chiedere un informazione:

Il nulla osta per uso domestico delle acque emunte da un pozzo esistente artesiano... dura illimitatamente (mi ha detto la provincia...)

Ma ha detto anche che può bloccarlo quando vuole..(può revocarlo) è un rischio o è normale? non vorrei che di colpo me lo bloccassero..

vostri pareri?
    Ultima modifica di 90 c; 13/01/2012, 20:08. Motivo: vietato utilizzare abbreviazioni stile sms.

A mia memoria in Puglia, tranne in casi di acque non più potabili, non hanno mai revocato simili nulla osta. Eccetto per pozzi con portate massiche considerevoli (totalizzavano quasi 100l\s) vicino ad agglomerati urbani in casi di emergenza idrica.
    Non credo possa essere il tuo caso.

Commenta

Ok.. informazione interessante.. se in Puglia non ne hanno mai revocata una.. dove è sito il pozzo (praticamente c'è la falda a 50 cm e di acqua ce n'è fin troppa) non dovrebbero esserci problemi.. poi massimo posso prelevare 1 l/s una quota irrisoria..

(il pozzo è vicino Pavia)

90 c, sai per caso la differenza tra nulla osta e concessione delle acque? anche la concessione può esere revocata dalla provincia se gli gira?

thx (grazie)
      Ultima modifica di 90 c; 13/01/2012, 20:10. Motivo: vietato utilizzare abbreviazioni stile sms

Commenta

Non vorrei direi una cavolata, ma tu fai la richiesta e loro rilasciano il nulla osta.
        Se revocano il nulla-osta.......ti è stata annullata la concessione.

Commenta

gr

grazie mille! tutto chiaro... spero non la tolgano!

Commenta

Caricamento...
          X