MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terreno con diritto di passaggio ma non consentito passaggio acqua.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Terreno con diritto di passaggio ma non consentito passaggio acqua.

Salve a tutti, ho acquistato un terreno 2 anni fa e nel contratto vengono enunciate: "Viene venduto a corpo e non a misura, si intendono trasferiti nella parte acquirente da oggi stesso, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova e ciò con tutti i diritti, ragioni,azioni,accessioni, pertinenze e servitù attive e passive inerenti ed in particolare con la servitù di passaggio pedonale e carrabile costituita in favore del quoziente di terreno in contratto."
    E' da un anno a questa parte che sto costruendo la mia nuova casa; essendo al punto di portarvi le tubature sia dell'acqua che del gas, il proprietario del terreno non edificato ne per uso agrario giacente, mi consente il passaggio solo ed esclusivamente pagando.
    Leggendo ciò che c'è scritto in contratto, sapete dirmi se ha ragione, o posso agire senza il suo consenso?
    Grazie mille

di norma la servitù di elettrodotto e di acquedotto vanno acquisite a parte se non sono già in essere al momento della vendita. Di fatto vai ad aggravare la servitù del fondo servente, se questo fino ad oggi ti ha concesso il transito, ma non vi era linea aerea o sotterranea nè elettrica tantomeno idraulica, mi pare logico che il vicino ti chieda un indennizzo
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

Caricamento...
    X