Buongiorno a tutti!
Ho una piccola azienda agricola e ho trovato un vecchio trattore cingolato Fiat serie Oro, che attualmente non è a norma.
Vorrei acquistarlo, ma so che, per finalizzare l’acquisto, il trattore deve essere messo a norma prima del passaggio di proprietà e prima di poterlo usare.
Mi chiedevo se fosse possibile accordarsi con il venditore, magari con una scrittura privata, e ottenere una delega per la messa a norma a carico mio ( ovviamente con le dovute garanzie/cautele), così poi da poter completare il passaggio di proprietà solo dopo che il trattore sarà a norma.
Inoltre, per quanto riguarda la normativa, so che bisogna aggiungere dispositivi di sicurezza come:
- l’arco di protezione
- cintura di sicurezza
- l’interruttore sulla leva della frizione
- protezione della presa di forza
- Protezione cinghie servizi.
- Protezione marmitta
Le frecce e gli stop sono obbligatori per considerare il mezzo a norma? O in un trattore a cingoli che non va su strada si possono omettere?il lampeggiante deve essere sempre a bordo?
Un ultima domanda:
So che l’arco di protezione deve essere certificato dall’installatore, ma per gli altri dispositivi, se ho le competenze posso installargli in autonomia?
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto!
Commenta