mio cugino mi ha regalato il trattore nuffield di proprieta di suo padre (mio zio) morto nel 1977 purtroppo lui non ha mai fatto la successione ed ora io non posso fare la voltura come posso fare per mettermi in regola visto che mio cugino da come ho capito non gliene frega assolutamente lui mi dice che non trova piu i documenti cosa costa il tutto aiutatemi grazie in attesa porgo cordiali saluti rubin 71
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
voltura nuffield
Collapse
X
-
Buona sera, innanzitutto tuo cugino dopo l’accettazione dell’eredità avevi 30 giorni per intestare il mezzo a se.
A differenza per le autovetture – autocarri ecc, le macchine agricole (targa gialla con caratteri neri) e macchine operatrici (targa gialla con caratteri rossi) non hanno il certificato di proprietà (cartaceo e/o elettronico) di conseguenza chi l’acquista si dichiara agli uffici preposti come proprietario e ne svolge le pratiche, al massimo potrebbero richiedere una fattura d’acquisto oppure nel tuo caso una dichiarazione sostitutiva di notorietà.
Da una ricerca di immagini in rete mi sembra che il trattore sia molto datato e che non risponda a tutte le normative sulla sicurezza, e per evitare problemi va messo in regola o ceduto solo ad un soggetto del settore che provvede a metterlo a norma prima di renderlo operativo.
Saluti Romano DMT
Commenta