MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incidente: tamponamento trattore con auto, problemi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Esatto, il blocco è over 7.5 Tons...confermo...
    Ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Per quanto riguarda le tabelle a strisce e le sporgenze delle zavorre:
      La tabella va posta dietro se lo sbalzo post. supera il 90% della lunghezza della trattrice non zavorrata (la lunghezza compreso il 3p è scritta sulla carta di circ.)
      E' evidente che se uno porta qualcosa dietro, o viceversa, la trattrice deve essere zavorrata dall'altra parte (se non si rispettano le masse sugli assi cambia la frenatura e questo potrebbe essere colpa in caso di incidente).
      Lo sbalzo max ant. il 60% della lunghezza della trattrice:
      La lungh. max ammessa è 2 volte la lunghezza della trattrice.
      Oltre queste misure, E' NECESSARIO montare le tabella e chiedere il permesso all'ente proprietario della strada.

Commenta

non mi sono mai posto il problema di non poter circolare alla domenica e' un mezzo agricolo non ha neanche il cronotachigrafo non e' un autocarro
        piuttosto andreste per strada con un ragno da legna applicato fisso e un rimorchio al traino

Commenta

Originalmente inviato da buratti filippo
          non mi sono mai posto il problema di non poter circolare alla domenica e' un mezzo agricolo non ha neanche il cronotachigrafo non e' un autocarro
          piuttosto andreste per strada con un ragno da legna applicato fisso e un rimorchio al traino
          Il codice non dice nulla al riguardo. Ma mi è capitato che per montare il ragno, avevano modificato il gancio di rimorchio. Questo non è ammesso (anche se pochi lo sanno fra gli organi di controllo).
          Quanto al girare la domenica, vorrei vedere se possono impedire di raggiungere il proprio fondo, magari per raccogliere il fieno, prima di un temporale......

Commenta

Originalmente inviato da johndin Visualizza messaggio
            http://www.patente.it/codice/104.htm

questo è uno dei tanti link per leggerti il codice della strada con tutto il regolamento per la circolazione delle macchine agricole, se guardi l'articolo 106 che descrive gli accessori delle trattrici non è menzionata alcuna barra bianco rossa da attaccare alle rotule allora saremmo tutti fuorilegge, ancora dì a quella testa di assicuratore che i dispositivi di segnalazione da applicare su tutti gli attrezzi portati e suquelli trainati sono specificati nel regolamento di esecuzione del codice della strada agli articoli 6 e 7 e sono tutti pannelli giasllo rosso perciò tu hai ragione da vendere ovvero vai da un buon avvocato se hai bisogno no problem.

Commenta

Caricamento...
            X