MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

camion trasporto cavalli

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• camion trasporto cavalli

buongiorno a tutti, io e mia moglia ci stiamo decidendo per acquistare un camion patente c trasporto cavalli. cerchiamo un mezzo di grandi dimensioni con zona abitativa e zono trasporto. l'offerta e' molto ampia sia in italia che all'estero, a prezzi ragionevoli. i nostri dubbi riguardano alla tipologia di immatricolazione di questi mezzi in quanto divisi in parte camper ( e spesso molto grande e fornita di tutti i servizi ) e parte trasporto animali vivi. se qualcuno gentilmente ci dasse spiegazioni di come sono immatricolati in italia, a quali limitazioni sono soggetti e informazioni relative a bollo e assicurazione di suddetti mezzi.
    tutti i mezzi visti richiederebbero una bella sistemata soprattutto a livello della zona camper...quindi ecco i miei dubbi...nella speranza di ricevere risposte vi porgo i nostri piu cordiali saluti..

Filippo
    Ariane
    Matilda

L'unica cosa è che dovresti recarti presso l'Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile (ora D.T.T) della tua Provincia e li prospettare la situazione del mezzo e sapranno darti le giuste spiegazioni. Limitazioni che mi vengono in mente ora, innanzitutto per il trasporto di animali vivi il mezzo deve avere un autorizzazione sanitaria ULSS è se la massa complessiva è superiore a 3,5 tonnellate, oltre alla patente di categoria C la revisione è annuale e deve essere provvisto ed essere usato cronotachigrafo con relativo conteggio delle ore di guida e di riposo, la licenza trasporto merci in conto proprio è obbligatoria per gli autoveicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 6 tonnellate, da 35 a 120 quintali la velocità è 80 e 100. Se supera le 7,5 tonnellate hai dei divieti di circolazione nei giorni festivi e singolari durante l’anno anche se vi è una deroga per il trasporto esclusivamente di animali destinati a gareggiare in manifestazioni agonistiche autorizzate, da effettuarsi od effettuate nelle quarantotto ore. E' certo che se oltre al camper si intende trasportare uno o più cavalli si deve per forza di cose puntare su un veicolo avente massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate.
    Ultima modifica di romano; 08/11/2010, 21:38. Motivo: Correzione ortografica

Commenta

Caricamento...
    X