MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore + gru forestale sul terzo punto + rimorchio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore + gru forestale sul terzo punto + rimorchio

Per la circolazione su strada è possibile agganciare la gru forestale sul sollevatore a tre punti e trainare un rimorchio sul gancio traino apposito del trattore ?
    Io credevo fosse possibile ma mi è stato detto che invece non si può circolare su strada pubblica, solo in fondi privati.
    Grazie in anticipo delle risposte che vorrete darmi.

Certo che si può!!!Se non manometti il gancio di traino puoi tranquillamente circolare.
    Fatti dire da chi ti ha detto il contrario la normativa del c.d.s. che vieta la circolazione
    Tosi Alessandro

Commenta

Ciao,
      me lo ha detto un concessionario che vende trattori, dato che vende ed è contro il suo interesse mi è sembrato credibile, in pratica mi ha detto che si può portare solo una atrezzatura oppure un rimorchio, va bene se la gru è staffata fissa sul trattore + rimorchio, oppure rimorchio con gru omologata.

Commenta

Verifica sul libretto del trattore la massa completa a pieno carico ammissibile.
        In questo caso non deve superare la somma dei seguenti pesi:
        Peso del trattore a vuoto;
        Peso della gru;
        Peso del rimorchio sull'occhione (da verificare sul libretto del rimorchio).
        Dai

Commenta

Oltre a quanto indicato da Panizaro è necessario che:
          - vengano verificate le condizioni di inscivibilità in curva previste dal cds e relativo regolamento di attuazione e da disposizioni Ministeriali;
          - tra il mezzo traente ed il rimorchio non debba esserci mai, dicasi mai ed in alcun momento un contrasto tra gli stessi dovuti alla presenza di un qualsiasi attrezzo;
          - sono norme semplici ma importantissime non solo per un convoglio agricolo ma anche per un autocarro e rimorchio.

Commenta

Ciao grazie della risposta ma non riesco a capire cosa si intenda in parole povere il punto primo

Commenta

Caricamento...
            X