MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio uso macchina operatrice stradale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cambio uso macchina operatrice stradale

Salve a tutti, ho bisogno di informazioni, volevo acquistare un trattore che però e immatricolato come macchina operatrice stradale, pensate si possa fare il cambio uso in trattrice agricola?

Il cambio d'uso è sempre uan procedura particolare, poi da macchina operatrice ad agricola è la prima volta che mi capita tale post anche perche tra l'altro sicuramente va aumentata o inserita da zero la massa rimorchiabile.
    Prova a vedere questo sito web www.ttl-srl.com di Mori (TN) che pui contattare anche telefonicamente - so che eseguono vari aggiornamenti di categoria sia tecnica che documentale con la documentazione prescritta da parte di un Tecnico abilitato, eseguendo per esempio per i cambi di categorie le verifiche con il mezzo presso il Centro Prove ex MCTC di Verona. So per esempio che esistono precide disposizioni (MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informativi e Statistici Direzione Generale per la Motorizzazione Circolare prot. n. 104556 del 3 dicembre 2009) che tra l'altro prescrive che da autocarro a macchina operatrice nei casi di modifiche strutturali o aumenti di massa complessiva oppure aumenti di masse limite per asse ovvero aumenti di masse rimorchiabili il veicolo non deve avere più di dieci anni dalla data di prima immatricolazione (ovvero dalla data di costruzione per i veicoli provenienti dall'estero o dalle Forze Armate ed assimilati).-
    Ultima modifica di romano; 25/02/2011, 21:46. Motivo: Correzione ortografica.

Commenta

Trasformazione

Originalmente inviato da Gianni452 Visualizza messaggio
      Salve a tutti, ho bisogno di informazioni, volevo acquistare un trattore che però e immatricolato come macchina operatrice stradale, pensate si possa fare il cambio uso in trattrice agricola?
      Per farlo senza spendere molti soldi basta avere il nulla osta della casa madre e lo puoi fare tranquillamente in Italia.
      Devi fare solo il cambio d'uso da macchina operatrice a macchina agricola.

Commenta

io ne ho fato qualcuno mi sembra di ricordare

Commenta

Caricamento...
        X