MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Normativa impianto luci trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Normativa impianto luci trattore

Vorrei sapere cosa prevedono le normative a riguardo degli impianti luce installati sui mezzi agricoli.
    Mi spiego meglio............devo ricostruire completamente l' impianto luci ad un same minitauro ed ho notato che i fanali reperibili sul mercato prevedono come un normale mezzo sia le frecce che gli stop ma sul trattore non sono previsti ne il comando per le frecce tanto meno il contatto sul pedale per gli stop.
    Mi domando se tale strumentazione non è presente perchè non necessaria o se perchè le normative di quegli anni (70-80) non li prevedevano e se ad oggi devo adeguare il mezzo.
    Grazie

Buon giorno. Le luci di arresto e frecce direzionali sono obbligatorie. In commercio trovi sia il sistema a pedale per leluci di arresto ed anche il deviatore per le frecce che potrai inserirlo sul cruscotto con un semplice foro. E' opportuno che a questo punto tu valuti di inserrie anche il sistema per le quattro frecce ed una presa di corrente con relativo pulsante per il lampeggiante, dispositivo che obbligatoriamente deve essere presente sulla macchina agricola.-

Commenta

Caricamento...
    X