MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

testata trinciante su ragno

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• testata trinciante su ragno

Salve
    l'argomento è un pò al limite col MMT ma dato che io vorrei montare sul ragno (un Euromach r65 sp-ls) una testata trinciante ed il quesito è di tipo normativo provo ad inserirmi quì.
    l'attrezzo in questione è previsto dal dèpliant degli accessori montabili sull'escavatore. mi sono informato e dal punto di vista tecnico ho già le predisposizioni (idraulica).
    Non credo poi che un attrezzo di 450 kg possa creare problemi di stabilità ad una macchina da 80 quintali (correggetemi se sbaglio).
    Credo (correggetemi se sbaglio) che dal punto di vista dell'ISPESL sono a posto perchè il kamo non mi diventa una macchina per sollevamento.
    quello che mi chiedo è: c'è qualche tipo di adempimento ai sensi di una qualche legge/circolare ecc. cui devo assolvere? deve essere scritto da qualche parte che è previsto che il kamo possa montare il decespugliatore?

Grazie!

Prova achiedere a loro

http://www.osmasnc.com/

http://www.seppi.com/it/trinciatrici...ori/bms-l.html

Commenta

Che sappia io no , per quanto riguarda il peso del trincia non ci sono problemi io monto un Osma da 450 kg su di un Euromach M5000

Commenta

Buona sera la testata trinciante è un qualsiasi attrezzo che dovrà avere la certificazione CE, senti direttamente la casa costruttrice per capire se nella documentazione in loro possesso vi siano dei limiti. Alla fine è una normale macchina operatrice e non potrà essere usata mai per il sollevamento altrimenti si sarebbe soggetta come per le gru, ed i cestelli agli adempimenti specifici ed al controllo annuale ISPELS. Tieni conto che se circoli su strada il mezzo dovrà essere omologato con relativa documentazione e targa.
        Saluti Romano DMT

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X