Buongiorno . Pochi giorni fa ho acuistato una motoagricola usata vecchia . Il proprietario l'ha usata fino a pochi giorni prima . Dopo l'acquisto con scrittura privata "vista e piaciuta" mi accorgo che sul libretto riporta motore a benzina mentre sul tratt. è diesel ed inoltre il numero telaio non corrisponde . Il vecchio propriet. l'ha scaricata dall'UMA ma io non ho ancora trascritto il passaggio per imotivi sopra. Ho chiesto ldi annullare la vendita ma il vecchio propriet. prende tempo dicendo che deve verificare come possa esser successo .... Gli ho intimato denuncia per truffa e di chiamare i carabinieri per eventualmente sequestrare il mezzo che è nel mio giardino . Cosa devo fare ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Targa non corrisponde a telaio
Collapse
X
-
Da come descritto hai i documenti di un'altra macchina ,e una macchina seza documenti.Deve risolvere il primo proprietario,poi a mali estremi devi ricorrere ai carabinieri. Con il nominativo del soggetto,si può fare una visura presso la motorizzazione civile dove risulta di quali macchine agricole è proprietario. S'è proprietario,può esserci stato scambio di documenti ,o,altro ,può sempre fare denuncia di smarrimento. Se non è proprietario,ti trovi in una situazione difficile,perchè hai nel tuo giardino una macchina di cui devi dimostrarne la provenienza ,mentre dalla documentazione in tuo possesso risulta che ti è stato venduto altro. In questa ipotesi e bene che provvedi per dimostrare l'effettiva provenienza del mezzo agricolo.Ultima modifica di E355; 10/08/2012, 12:31.
-
Per fortuna a prendere la motoagricola siamo andati in 3 per cui almeno ho dei testimoni circa la provenienza . Cmq ho dato ultimatum al venditore per martedi sera o viene a riprendersi il mezzo e annulliamo la vendita oppure denuncia per truffa (con ritiro del mezzo da parte delle forzedell'ordine). Credo gli convenga venire e converrebbe anche a me visto la lentezza della giustizia italiana anche se credo non ci siano dubbi su come andrebbe a finire il processo .
Commenta

Commenta