MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

conoscenze e competenze

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• conoscenze e competenze

per poter conseguire la qualifica di iap è necessario possedere le conoscenze e le competenze...

se un soggetto, ha prestato la sua attività nell'azienda agricola della propria famiglia, dove il padre era coltivatore diretto, per più di tre anni, ha le competenze e le conoscenze professionali?

oltre che per titolo di studio ad indirizzo agrario o per essere stato un dipendente agricolo, la fattispecie di sopra vale anche come possesso del requisito della conoscenza e compenteza?

Originalmente inviato da far Visualizza messaggio
    se un soggetto, ha prestato la sua attività nell'azienda agricola della propria famiglia, dove il padre era coltivatore diretto, per più di tre anni, ha le competenze e le conoscenze professionali?
    per il PSR Sicilia: Si!... ma si parla di almeno 51 giornate annue per tre anni.

Saluti

Commenta

non intendevo come bracciante agricolo, ma come membro della famiglia, cioè il figlio che lavora nell'azienda del padre

Commenta

per qunto mi riguarda è uguale:
        Originalmente inviato da mis. 112 PSR Sicilia
        ...esperienza lavorativa in qualità di coadiuvante familiare o lavoratore agricolo per almeno 3 anni documentata con iscrizione all’INPS per la previdenza agricola per periodo minimo di 51 giorni per anno. Il giovane deve fornire, inoltre, la dichiarazione ai sensi della 445/00 della ditta presso la quale ha prestato attività lavorativa;

Commenta

mio padre in qualità di c.d. è tale se provvede con il lavoro proprio e della propria famiglia alla coltivazione dei terreni.
          quindi l'iscrizione all'inps deve essere solo quella di mio padre come c.d.?
          io dovrei essere un suo coadiuvante familiare...

Commenta

Cosa riporta il PSR della tua regione?
            Ceppi c'è!

Commenta

il psr, da la possibilità ai coadiuvanti, che lo sono stati per almeno due anni prima di presentare domanda, di avere le conoscenze e le competenze.
              il problema è il familiare che ha prestato la sua attività saltuariamente nell'azienda ha il possesso delle conoscenze e competenze?
              era necessario iscriverlo alla gestione previdenziale? oppure no?

Commenta

Originalmente inviato da far Visualizza messaggio
                era necessario iscriverlo alla gestione previdenziale? oppure no?
                Se, come elemento provante, è richiesta la documentazione d' iscrizione all' Inps, sì.
                Ceppi c'è!

Commenta

e quale dovrebbe essere la sezione previdenziale in cui iscriversi?

Commenta

Caricamento...
                  X