MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

famiglia agricola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• famiglia agricola

non riesco a capire come è definita una famiglia agricola.
    cioè se il padre cede al figlio l'intera azienda e quindi attiva sia la misura 112 che 121, chi è la famiglia agricola?

c'è qualcuno che mi può aiutare?

Commenta

Membro della famiglia agricola

Per “membro della famiglia agricola” si intende una persona fisica o giuridica o un gruppo di persone fisiche o giuridiche, qualunque sia la natura giuridica attribuita al gruppo e ai suoi componenti dall’ordinamento nazionale, ad esclusione dei lavoratori agricoli.

Nel caso in cui un membro della famiglia agricola sia una persona giuridica o un gruppo di persone giuridiche, tale membro deve esercitare un'attività agricola nell'azienda al momento della presentazione della domanda di sostegno.
      però esattamente io non capisco a cosa ti riferisci di preciso?

Hai attivato la 112 e la 121?
      Sei già insediato?

io e mio fratello abbiamo creato una società agricola e abbiamo "affittato" il terreno di proprietà di nostro padre, abbiamo attivato sia la 112 che la 121 e non ci sono stati particolari problemi.

Definisci meglio il tuo quesito o esponi il tuo caso specifico, chi è più competente di me in materia magari non ha ancora letto questo Tread.

(Il Forum non è una chat e non è un helpdesk, calma e pazienza che chi sta sul forum non è uno stipendiato di MMT )
      – Internet, + Cabernet!

Commenta

Per famiglia agricola si intende l’insieme di persone legate da vincoli di matrimonio,parentela entro il terzo grado, affinità entro il secondo grado,
        adozione,tutela, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso comune accomunate
        Praticamente lo stesso "significato" che applica l' INPS nei suoi controlli.
        In questa discussione veniva meglio chiarito il concetto:
        Discussioni in materia di IVA, ICI, contribuzione previdenziale, relativamente al settore agricolo.

Commenta

il motivo per cui mi interessa conoscere la definizione di famiglia agricola sta nel fatto che il psr ammette anche a contributo impianti di energia rinnovabili, e la capacità di tali impianti deve essere inferiore all'energia che l'azienda consuma compresi anche quelli della famiglia agricola reg 679/2001 art. 1

l'azienda è stata ceduta hai figli, il rappresentante legale ha la residenza in un comune diverso dell'azienda ma di fatto il domicilio è dove risiedono i genitori.
          l'abitazione dei genitori è fisicamente sopra l'azienda che i figli hanno ricevuto dalla propria famiglia.

Commenta

Caricamento...
          X