MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori "di mare" in Normandia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori "di mare" in Normandia

In Normandia su alcune spiagge ho visto più trattori che persone!
    Intanto tutte le persone che hanno una barca o un motoscafo hanno anche un vecchio trattore da usarsi per tirare la barca da casa fino in mare, quindi c'è da sbizzarrirsi tra vecchi Ferguson, Deutz, Vendeuvre, International, Ford...
    Attached Files

...poi, nelle zone dove vengono raccolte le cozze o le ostriche, i pescatori vanno a "pesca" col trattore, tant'è che sulla spiaggia di sera è un continuo traffico di trattori con carrelli.

Anche qui ho visto un po' di tutto, soprattutto Someca (i Fiat francesi) e qualche Same, come il Centauro della foto sotto.
    Attached Files

Commenta

Le foto dei trattori in spiaggia le ho fatte una sera verso le 20; sulla torre di guardia dei guardaspiaggia c'era un lampeggiante acceso e mi chiedevo che volesse dire. Quando sono uscito dal ristorante un'ora e mezzo dopo l'ho capito, vedendo che il mare aveva ricoperto tutta la spiaggia e le barche che prima erano in secca ora galleggiavano comodamente .
      Cmq, a parte la marea, quelle macchine non fanno una bella vita in mezzo all'acqua salata tutti i giorni.

Qualcuno che si intende di trattori, mi saprebbe indicare i modelli di quelli che ho messo in foto?
      Attached Files

Commenta

ok

in poche parole questi trattori servono solo per trainare i carrelloni carichi di ostriche oppure una volta staccato il carrellone vengono usati per l agricoltura?

Commenta

Caricamento...
        X