MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sollevatore motoagricola

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sollevatore motoagricola

Ciao a tutti,ho una motoagricola Carraro tigrecar (50cv)con sollevatore posteriore.
    Domanda 1: in linea di massima potrei attaccarci una trincia a martelli da 1,5mt? la macchina pesa 17ql senza cassone per cui a peso....dovrei esserci..spero la coppia di sollevamento sia sufficiente-
    Domanda 2: la prossima stagione di taglio vorrei attaccarci un verricello forestale,pensavo sui 35ql di portata,si puo fare?

Ben graditi commenti tecnici ma anche pareri dagli utilizzatori di mezzi simili.
    Rigrazie

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commenta

Io una motoagricola l' ho vista una volta con attaccato uno spaccalegna..per quanto riguarda la forza di sollevamento del "sollevatore" chiedi alla Carraro i dati tecnici a poi guarda quanto pesa il verricello, stesso discorso per la trincia.
      Per la trincia e per il verricello, nei loro dati tecnici indicano la potenza necessaria, oltre che il numero di giri della PDF...
      Prova magari a dirci modello e marca sia del verricello ce della trincia che poi vediamo bene.
      Ciao
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

Ragazzi, se volete lo sposso nella sezione forestale, fatemi sapere ok

Commenta

Io ho un tigrecar 84, un'ottima macchina con pdf a 540 giri. Non ho mai saputo che ci fosse la possibilità di avere un sollevatore, potresti mettere una foto? E bisogna smontare il cassone, vero?

Commenta

Sono perplesso pure io in quanto un mio amico ha un Tigrecar 50, ma di sollevatori posteriori non ne ho mai visto, a meno che non ci si riferisca alla ribalta, mah!

Sarei molto curioso nel vedere una foto, poi una motoagricola con attacco a 2 o 3 punti?

Mi viene da grattarmi in testa

Commenta

Infatti quella che avevo visto io lo spaccalegna era appoggiato a terra e il cardano era attaccato alla pdf della motoagricola...w la 626...eheheeh
              Sul sito della Carraro non parla di sollevatore per la Tigercar...anche se una volta girando in Internet avevo visto qualcosa del genere...
              ciao
              ACTROS
              "CB COMINO"

Commenta

La CARON dà la possibilità di avere il sollevatore con attaco a 3 punti sui suoi transporter agricoli. Penso che Per i Carraro valga lo stesso discorso. Sul sito della CARON vi sono altre foto...
                Attached Files

Commenta

Complimenti Dan erano proprio le foto che avevo visto...sul sito Carraro, come detto prima, non viene citato niente circa questi dispositivi.
                  Lasciamo che boscarolo ci spieghi meglio...
                  ciao
                  ACTROS
                  "CB COMINO"

Commenta

Rieccomi!!

Il sollevatore è a 3 punti,simile a quello che monta Caron,nessuno l'ha mai visto sulle carraro...forse perchè è realizzato artigianalmente.
                    Appena posso metto le foto.
                    Comunque la realizzazione sembra buona,so che senza dati precisi(capacità di sollevamento ecc...)è dura giudicare,la mia voleva essere un "indagine di massa" presso chi lo utilizza..

Commenta

Ciao ragazzi, io ho una motoagricola Antonio Carraro 7700 GST, 3 cilindri turbo con motore VM da 64 CV sterzante.
                      E' scarrellabile e l'ho dotato artigianalmente di un sollevatore a pistoni per montare il mio verricello Farmi 35 direttamente sul telaio.
                      Funziona perfettamente ed è molto stabile dal momento che la macchina è lunga. Comodo da montare e smontare.

Commenta

Buongiorno colleghi chiedo consigli e conferme dai possessori funziona o no il sollevatore sulla motoagricola? La dovrei montare su un goldoni transcar 33 snodato gran macchina e al contrario di ciò che dicono molti non si ribalta l'unica pecca, ai trenta all'ora sull'asfalto balla un po'. Dovrei applicare un vericello 35/40 quintali e magari una trincia o una lama tagliare l'erba. Lasciando stare discorso che gli accessori sono distanti volevo sapere se qualcuno è soddisfatto o no di queste applicazioni se sarà così provvederò all'acquisto grazie a tutti.

Commenta

Caricamento...
                        X