MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino compatto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattorino compatto

Salve a tutti, ho intenzione di prendere un piccolo trattorino di circa 20 hp completo di fresa, devo lavorare 500 mq. di orto e tenere pulito dalle erbacce il perimetro di circa 8000 mq di terreno adibito al mais. Il mio budget è di un massimo di 3000 euro.
    Cosa ne pensate di Iseki e kubota?
    Grazie per le risposte.

Originalmente inviato da Roger White Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho intenzione di prendere un piccolo trattorino di circa 20 hp completo di fresa, devo lavorare 500 mq. di orto e tenere pulito dalle erbacce il perimetro di circa 8000 mq di terreno adibito al mais. Il mio budget è di un massimo di 3000 euro.
    Cosa ne pensate di Iseki e kubota?
    Grazie per le risposte.
    Ciao, io penso che un kubotino sia l'ideale. Con 3000 euro mi sa che compri solo la macchina però... dovresti aggiungerci altri 1000 euro per comprarti una fresa. In italia ci sono alcune aziende che vendono questo tipo di trattorini importati dalla cina e te lo vendono sia restaurato (il prezzo sale) che non. Io essendo un appassionato opterei per quello non restaurato e se non ha grossi problemi a livello meccanico, reperisci i pezzi li cambi e poi per la carrozzeria è una passeggiata.
    Un consiglio che mi permetto di darti è quello di adeguare il sollevatore del trattorino a quello europeo e non lasciarlo con l'attacco cinese perché se in un futuro vorrai comprare altri attrezzi sarà un problema montarli.

Commenta

Grazie mille Fede 886, due mesi fa ho preso un Kubota Bulltra B1-17 doppia trazione completo di fresa originale e attacco a tre punti nuovo a 3800 euro con un anno di garanzia.
      Devo ancora provarlo sul campo, per il momento ho fatto dei piccoli "giretti"..
      L'ho preso non restaurato dal momento che la manualità non mi manca... ho già riverniciato i cerchi, modificato lo scarico verso l'alto, collegato uno stacca batteria e
      cambiato entrambi i paraolio mozzo ruote del ponte anteriore (uno trafilava leggermente, così il venditore mi ha regalato il kit riparazione: boccole e i relativi paraolio).
      Adesso mi sto accingendo a costruire un pò di attrezzatura: gancio traino anteriore e posteriore, telaio porta attrezzi, un ripper, uno scavapatate ecc.
      Magari più avanti posterò qualche foto!
      Un saluto a tutti.

Commenta

Buonasera.ci sta anche la b.c.s. che vanno.beno.

Commenta

Originalmente inviato da framister Visualizza messaggio
          Buonasera.ci sta anche la b.c.s. che vanno.beno.
          C'è di meglio... io ho un ferrari cromo k 40 (fabbricato dalla bcs) sin da quando l'ho preso fa rumore il tamburo posteriore ed è un problema che hanno anche i pasquali ecc. L'assistenza dalle mie parti fa pietà, le officine con il logo ferrari sulla porta non ti sanno dire nemmeno che filtro dell'olio monta, chiami in fabbrica e sono degli emeriti scostumati. Personalmente se dovessi ritornare indietro comprerei un carraro

Commenta

Caricamento...
          X