MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland T3F modifica leva del cambio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland T3F modifica leva del cambio

Buongiorno a tutti!!! ho appena finito di modificare la leva del cambio del mio T3.75F, ero stufo di dover imprecare tutti i santi del paradiso ogni volta che andavo a fare lavori nella polvere, oppure ogni volta che dovevo usare il mio trattore in inverno e le corde che trasmettevano il movimento dalla leva del cambio alla scatola del cambio erano indurite dal freddo o dalla polvere.
    La modifica consiste nell'eliminazione delle corde, ho costruito delle staffe diverse dall'originale con un collegamento meccanico dalla leva del cambio alla scatola. Ora il cambio è decisamente più morbido con una sensazione molto rassicurante delle marce ben inserite, in oltre la durezza sarà sempre uguale a meno che il trattore non sia freddissimo e l'olio del cambio sia spesso per la temperatura, cosa che si risolve dopo pochi minuti dall'accensione del trattore.
    Chi fosse interessato ad effettuare la modifica al proprio trattore non esiti a contattarmi.
    Il mio è un T3 di prima generazione non so se quelli nuovi siano identici al mio ma si può verificare e in tal caso cercare una soluzione.
    Ciao a tutti.

Salve mi interessa la modifica, il mio è l'ultima serie

Commenta

Ho il t3 60f e fino ad oggi da 1 anno solo rogne

Commenta

Ciao Nico, io ho il 75F da 4 anni e mi trovo benissimo, a parte il cambio duro, che ora ho risolto, non mi ha mai dato problemi. Comunque, se ti interessa la modifica chiamami al 3342796366 così ci mettiamo d'accordo.

Commenta

Salve è passato in pò di tempo ma avendo visto solo adesso questo post è possibile avere indicazione di come risolvere il problema del cambio?.
          inoltre io sto impazzendo con il mio T3 75F per via della MOTRICE che rimane sempre attiva, mi hanno già cambiato la bobina , poi una "scatoletta" di comando dietro il cruscotto..(interruttori sono ok)ho speso parecchio perché sono continuamente dal meccanico. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie

Commenta

Caricamento...
          X