MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland T3F modifica leva del cambio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland T3F modifica leva del cambio

Buongiorno a tutti!!! ho appena finito di modificare la leva del cambio del mio T3.75F, ero stufo di dover imprecare tutti i santi del paradiso ogni volta che andavo a fare lavori nella polvere, oppure ogni volta che dovevo usare il mio trattore in inverno e le corde che trasmettevano il movimento dalla leva del cambio alla scatola del cambio erano indurite dal freddo o dalla polvere.
    La modifica consiste nell'eliminazione delle corde, ho costruito delle staffe diverse dall'originale con un collegamento meccanico dalla leva del cambio alla scatola. Ora il cambio è decisamente più morbido con una sensazione molto rassicurante delle marce ben inserite, in oltre la durezza sarà sempre uguale a meno che il trattore non sia freddissimo e l'olio del cambio sia spesso per la temperatura, cosa che si risolve dopo pochi minuti dall'accensione del trattore.
    Chi fosse interessato ad effettuare la modifica al proprio trattore non esiti a contattarmi.
    Il mio è un T3 di prima generazione non so se quelli nuovi siano identici al mio ma si può verificare e in tal caso cercare una soluzione.
    Ciao a tutti.

Salve mi interessa la modifica, il mio è l'ultima serie

Commenta

Ho il t3 60f e fino ad oggi da 1 anno solo rogne

Commenta

Ciao Nico, io ho il 75F da 4 anni e mi trovo benissimo, a parte il cambio duro, che ora ho risolto, non mi ha mai dato problemi. Comunque, se ti interessa la modifica chiamami al 3342796366 così ci mettiamo d'accordo.

Commenta

Caricamento...
        X