Ciao a tutti, ho sempre amato le LOVA, forse perché erano le prime che vedevo da bambino con mio nonno che mi portava a vederle.
Sto lavorando alla realizzazione di un modello 3D il più possibile fedele della mietitrebbia LOVA 2001 SR, con l’obiettivo di ricostruirne correttamente forme, proporzioni e dettagli. Sto quindi cercando qualsiasi tipo di materiale che possa essere utile come riferimento, ad esempio:
Il progetto è realizzato per passione e il materiale raccolto verrebbe utilizzato principalmente come riferimento per la modellazione 3D.
Se qualcuno possiede vecchie foto, brochure cartacee da poter fotografare/scansionare, manuali o conosce persone che hanno avuto o utilizzato queste mietitrebbie, gli sarei davvero grato per qualsiasi aiuto.
Grazie mille in anticipo!
Ale
Sto lavorando alla realizzazione di un modello 3D il più possibile fedele della mietitrebbia LOVA 2001 SR, con l’obiettivo di ricostruirne correttamente forme, proporzioni e dettagli. Sto quindi cercando qualsiasi tipo di materiale che possa essere utile come riferimento, ad esempio:
- foto da diverse angolazioni: frontale, posteriore, fiancate, tetto, sottoscocca;
- dettagli della cabina e degli interni;
- motore, trasmissione, cingoli/ruote, barra di taglio e organi meccanici;
- brochure, cataloghi, dépliant e materiale pubblicitario dell’epoca;
- manuali d’uso, manutenzione o ricambi;
- disegni tecnici, schemi, esplosi o tavole con misure;
- dati sulle dimensioni reali della macchina;
- fotografie di macchine smontate, restaurate o ferme in officina;
- qualsiasi altro documento o immagine relativo alla LOVA 2001 SR o alle versioni strettamente imparentate, come 2001 Super e 2001 SR Maxi.

Il progetto è realizzato per passione e il materiale raccolto verrebbe utilizzato principalmente come riferimento per la modellazione 3D.
Se qualcuno possiede vecchie foto, brochure cartacee da poter fotografare/scansionare, manuali o conosce persone che hanno avuto o utilizzato queste mietitrebbie, gli sarei davvero grato per qualsiasi aiuto.
Grazie mille in anticipo!
Ale