MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori autolivellanti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori autolivellanti

ciao avete visto la nuova foto nella sezione strano ma vero, quella ke rappresente un trattore autolivellante
    volevo sapere cosa ne pensate e se conoscene altri marchi che producono macchine simili

ciao Il Cek e benvenuto.
    ti inviterei però a linkare la foto di cui parli, dato che così non tutti possono capire di che si tratta
    intendi forse questa http://www.album-mmt.it/details.php?...1d64da7b103e18

P.S: ti invito gentilmente a non utilizzare le abbreviazioni stile sms tipo "ke" "cmq" perchè vietate dal regolamento del forum

ciao e buona permanenza
    Fede, BID Division Member

Commenta

E' un trattore con assali indipendenti ad assetto variabile ... macchine vecchie e create per lavorare in presenza di dislivelli ... avete presente i ragni a 4 ruote motrici per impieghi forester ??? Impiegava lo stesso principio per far lavorare nei boschi una trattrice agricola adattata .... ovviamente i forester ed i ragni sono totalmente differenti ma il principio è il medesimo..... Ci vorrebbero più foto !!
      Paolo Raffaelli

Commenta

Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
        E' un trattore con assali indipendenti ad assetto variabile ... macchine vecchie e create per lavorare in presenza di dislivelli ... avete presente i ragni a 4 ruote motrici per impieghi forester ??? Impiegava lo stesso principio per far lavorare nei boschi una trattrice agricola adattata .... ovviamente i forester ed i ragni sono totalmente differenti ma il principio è il medesimo..... Ci vorrebbero più foto !!
        E' la prma volta che vedo una cosa così, ma che distribuziona ha avuto? In Italia e nella mia zona che comunque vede una attività forestale piuttosto florida (non quest'anno, ma è un'altra cosa!!), non si è mai avuta notizia di trattori del genere, un mio amico mi ha detto ache è un fotomantaggio io vorrei saperne di più attiviamo ricerche e troviamoci quà vediamo cosa ne esce fuori, la curiosità non è solo donna.

Commenta

ciao a tutti!
          Bello quel trattore...ho trovato qualcosa di simile su alcuni trattori che vengono riportati da dozza nei suoi libri:
          in questi modelli il disassamento delle ruote presumo servisse per mantenere il trattore livellato durante l' aratura...
          baroncelli (una motoaratrice su 3 ruote del 1913)
          mangiapan(1917)
          pavesi p4m(1919/1942)
          in questi altri per la marcia su terreni declivi...
          mancini(anni '20)
          giano (un trattore a trazione solo anteriore degli anni '20)
          se avete il libro "trattori classici italiani" magari dateci un occhiata...oppure appellatevi all' autore di quel libro..visto che scrive anche lui sul forum..

Commenta

Originalmente inviato da FIAT 605C
            Ho trovato qualcosa con lo stesso concetto, pero con un metodo più tradizionale. guardate qui:
            Spero che funzioni...
            http://www.farmphoto.com/fpv2/message.aspx?mid=237037
            Interessante, ma non è certo una macchina di tutti i giorni e poi ci avviciniamo molto ad una mietitrebbia che è livellante da quasi sempre
            Comunque bene
            mi piace
            In produzione c'e mica qualcosa??

Commenta

di macchine in produzione con sistema autolivellante ci sono solo vendemmiatrici, mietitrebbie e macchinari x il disbosco, che io sappia, salvo evventuali modifiche private ciao e fatemi sapere se ci sono altre macchine

Commenta

anche il gruppo same detuz.fhar ha prodotto per un periodo la gamma di trattori rubin,champion co il sistema "galileo cab" che permetteva alla cabina di rimanere sempre in piano a differenza del corpo macchina.poi sono uscite fuori produzione perche non hanno avuto una buona risposta dalle vendite.infatti io non li ho mai visti all'infuori dell'eima a bologna.
                questo è il same rubin 200 galileo cab

Commenta

Il trattore del post 2 non penso possiamo chiamarlo autolivellante; forse sarebbe più appropriato il termine " a ruote indipendenti".
                  Assali non ve ne sono, come si vede anche dalla prima foto postata; da questa

verrebbe da pensare che probabilmente il conducente regolava il disassamento a seconda della morfologia del terreno.

Commenta

Caricamento...
                  X