MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prodotti ROC

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prodotti ROC

Oggi in fiera ci siamo soffermati molto a guardare i protti ROC dal porta attrezzi al carro.
    Siccome ho notato che in genere ciò che piace fare a uno piace a tutti ve lo ho proposto.

ROC e il costruttore delle mitiche Ufo, un prodotto made in italy di grande qualita.
    Comunque le falciacondizionatrici ufo usano barre di taglio Kuhn, perche in italia non esistono barre di taglio di questa qualita!!!!

Commenta

Certo che piacciono non foss'altro che per l'imponenza e la produttività oraria di certi mezzi, quasi esagerati per l'agricoltura italiana penso che nel nostro paese se ne possano vendere poche unità all'anno, mentre in altri come francia germania usa sicuramente sono più sfruttabili.

Commenta

la fienagione richiede grande rapidita, da noi in romagna, sono diffuse presso i grandi contoterzisti che lavorano per i mulini della medica disidratata.
        Ultimamente si stanno diffondendo anche fra le aziende agricole di una certa dimensione, e non solo di pianura, aziende che hanno da 200/300 ha in su a foraggio ed e stato dimostrato che lavorano bene anche in collina.
        Sicuramente saranno molto piu diffuse fra una decina d'anni, quando le aziende saranno sempre meno e le superfici delle stesse sempre piu grandi, e, per sopravvivere saranno una scelta obbligata.
        Comunque da noi non sono affatto rare, anzi.....ogni anno ne spuntano qua e la.....e considerate le dimensioni, credo abbastanza diffuse, sicuramente che gli appezzamenti devono essere adeguati......
        Lo dimostra il fatto che e difficile trovarle usate in quanto sono molto richieste, e spesso hanno prezzi molto alti.......

Commenta

a me piacciono molto le falciacondizionatrici un po meno il portaattrezzi che comunque insieme fanno una bella coppia

Commenta

Forse ne spuntano qua e là dove abiti te... ad es. in provincia di Mn che sappia io non ne esiste una... il fatto è che hanno bisogno di certe superfici per lavorare, e tutti sappiamo che il territorio italiano è abbastanza disforme.
            Questo non toglie che, almeno a vedere, la macchina sia valida... a grandi linee è poi uan evoluzione del mitico Steyr 8300, il concetto è lo stesso. Solo che con motore molto potente, cabina girevole, trasmissione idrostatica nei lavori alla p.d.f. deve essere valida. In più la ROC vi produce anche un atrezzo dedicato... una falciacondizionatrice dalle dimensioni notevoli...
            Benatti Emanuele

Commenta

io mi riferivo alle falciacondizionatrici, non al trattore Roc, che da noi sono abbastanza diffuse, considerando la dimensione della macchina.

Commenta

Stesso discorso per gli atrezzi di questa ditta... qui non ci sono; probabilmente anche perchè non si produce medica disidratata. Comunque questo non influenza la qualità della macchina!
                Benatti Emanuele

Commenta

Caricamento...
                X