Beh, ragazzi vedetela sotto quest'ottica.
I ricavi sono in larga parte rivenienti dalle inserzioni pubblicitarie delle varie aziende, il cui obiettivo è mettere in buona luce i prodotti. Le prove servono per segnalare una macchina, la rivista è anche una vetrina dove persone preparate analizzano mezzi per esporli agli utilizzatori.
Ne deduci che l'azienda di cui si è parlato male non ti compra pubblicità e soprattutto instauri il terrore nelle aziende che appena fanno un flop glielo sbatti in prima pagina.....e mi sa che ti boicottano da subito.
Io non conosco al 100% il bilancio di una rivista agricola, ma se, come credo, gli abbonamenti sono un ricavo residuale c'è poco da fare....Se la comparativa la fai privata invece vedo seri dubbi sulla reale oggettività: mi viene in mente l'argomento secondo voi qual'è il trattore migliore......
Poi aggiungi che per fare un raffronto veramente inattaccabile dovresti mettere tante di quelle costanti che poi nella realtà della tua azienda quanto sarebbero effettivamente vere? Io credo che questo forum, al pari di tutte le discussioni tra persone interessate o che coltivano il proprio mestiere (passatemi il coltivano
), sia un ottimo punto di riferimento per chi vuole ragionevolmente discutere dei propri mezzi esponendo punti di forza e punti di debolezza, aiutando tutti a capire anche i bisogni da soddisfare, che spesso sembrano chiari e poi quando si parla con persone diverse improvvisamente si inca*inano.
Secondo me possiamo suggerire alle riviste di cosa parlare, ma non come farlo perchè ci sono delle logiche di business sotto e non è così semplice violarle. Tanto alla fine quello che conta è che il mezzo che ti sei portato a casa sia affidabile e risponda alle tue esigenze: se è andata così e lo hai pagato il giusto (entrambe info rilevabili dal confronto con gli altri) che ti importa non avere il migliore del mercato? per carità, poi ognuno fa le sue esperienze
I ricavi sono in larga parte rivenienti dalle inserzioni pubblicitarie delle varie aziende, il cui obiettivo è mettere in buona luce i prodotti. Le prove servono per segnalare una macchina, la rivista è anche una vetrina dove persone preparate analizzano mezzi per esporli agli utilizzatori.
Ne deduci che l'azienda di cui si è parlato male non ti compra pubblicità e soprattutto instauri il terrore nelle aziende che appena fanno un flop glielo sbatti in prima pagina.....e mi sa che ti boicottano da subito.
Io non conosco al 100% il bilancio di una rivista agricola, ma se, come credo, gli abbonamenti sono un ricavo residuale c'è poco da fare....Se la comparativa la fai privata invece vedo seri dubbi sulla reale oggettività: mi viene in mente l'argomento secondo voi qual'è il trattore migliore......
Poi aggiungi che per fare un raffronto veramente inattaccabile dovresti mettere tante di quelle costanti che poi nella realtà della tua azienda quanto sarebbero effettivamente vere? Io credo che questo forum, al pari di tutte le discussioni tra persone interessate o che coltivano il proprio mestiere (passatemi il coltivano
), sia un ottimo punto di riferimento per chi vuole ragionevolmente discutere dei propri mezzi esponendo punti di forza e punti di debolezza, aiutando tutti a capire anche i bisogni da soddisfare, che spesso sembrano chiari e poi quando si parla con persone diverse improvvisamente si inca*inano.Secondo me possiamo suggerire alle riviste di cosa parlare, ma non come farlo perchè ci sono delle logiche di business sotto e non è così semplice violarle. Tanto alla fine quello che conta è che il mezzo che ti sei portato a casa sia affidabile e risponda alle tue esigenze: se è andata così e lo hai pagato il giusto (entrambe info rilevabili dal confronto con gli altri) che ti importa non avere il migliore del mercato? per carità, poi ognuno fa le sue esperienze

ed ho perso quello di febbraio..quando cavolo devo spedire il bollettino?? 10 mesi prima??
Commenta