MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la cosa più importante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• la cosa più importante

ciao secondo voi qual'è la cosa più importante per un trattore tra:
    - affidabilità
    -prezzo
    -assistenza
    -fascino
    -comodità
    -estetica
    -esperienza del marchio
    grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

E' difficile.

Ciao,

Ma ti rispondo con una frase scontata ma io penso che sia cosi, e cioe' che se il trattore è valido deve poter rapportare bene tra loro il + possibile di queste caratteristiche. Dal punto di vista prettamente lavorativo possono essere tralasciati estetica e fascino ed enfatizzati affidabilità, comodità e assistenza.
    L'esperienza del marchio è importante ma a volte non vuol dire.
    E il prezzo......

Saluti.

Commenta

togliendo fascino ed estetica per il resto sono tutte cose importanti

Originalmente inviato da belladodo83
      ciao secondo voi qual'è la cosa più importante per un trattore tra:
      - affidabilità
      -prezzo
      -assistenza
      -fascino
      -comodità
      -estetica
      -esperienza del marchio
      grazie a tutti quelli che vorranno rispondere

Commenta

ma in un periodo come questo in cui bisogna contenere al massimo i costi, non vi sembra che la cosa più importante sia che il trattore non si rompa in modo appunto da non creare costi di riparazione e di perdita di tempo?

Commenta

Ciao,

Quello è sicuro, ma penso che nessuno abbia già visto un trattore (che lavora) che non si rompe.

Si puo' rompere poco o molto....ma mai .

Saluti.

Commenta

aggiungerei:

-prestazioni
            -consumo

Commenta

certo anche secondo me l'affidabilità è al primo posto,perchè non si può avere una macchina che magari quando è nuova di balla non si rompe mai,e dopo qualche anno o un tot ore di lavoro si rompe una cosa,poi la aggiusti e magari dopo breve tempo se ne rompe un altra,e così di seguito fino ache non la devi dare via dalla disperazione. lo sò che non esistono macchine che non si rompono(magari!!),però come tutti sappiamo una delle cose fondamentali è l'uso dei materiali appropriati,e non di quelli scadenti. poi per seconda cosa c'è l'assistenza della macchina, non puoi avere la macchina ferma troppo tempo,perchè magari il conce si trova a 200 o piu km da casa!! poi di seguito vengono le altre caratteristiche,
              -prestazioni
              -comodità
              -prezzo
              -consumi
              -bellezza

almeno io la vedo così,poi fatevi sotto voi con le vostre opinioni.
              ciao!!!

Commenta

quindi turbostar tu saresti disposto a riconoscere un premio di prezzo per un trattore affidabile e di buone prestazioni?

Commenta

Originalmente inviato da TurboStar
                  certo anche secondo me l'affidabilità è al primo posto,perchè non si può avere una macchina che magari quando è nuova di balla non si rompe mai,e dopo qualche anno o un tot ore di lavoro si rompe una cosa,poi la aggiusti e magari dopo breve tempo se ne rompe un altra,e così di seguito fino ache non la devi dare via dalla disperazione. lo sò che non esistono macchine che non si rompono(magari!!),però come tutti sappiamo una delle cose fondamentali è l'uso dei materiali appropriati,e non di quelli scadenti. poi per seconda cosa c'è l'assistenza della macchina, non puoi avere la macchina ferma troppo tempo,perchè magari il conce si trova a 200 o piu km da casa!! poi di seguito vengono le altre caratteristiche,
                  -prestazioni
                  -comodità
                  -prezzo
                  -consumi
                  -bellezza

almeno io la vedo così,poi fatevi sotto voi con le vostre opinioni.
                  ciao!!!
                  condivido appieno

Commenta

ragazzi ma noi il trattore già lo paghiamo riconoscere un premio a chi lo fa con le buone caratteristiche e dotazioni non è una cosa fattibile.

ora tralasciando i vari affetti e simpatie per le marche noi quando compriamo ci aspettiamo un prodotto funzionale per le nostre esigenze in tutte le sue sfumature, dall'assistenza alla qualità dei ricambi!!!
                    ora pagare qualcosa di più chi ci da la macchina buona mi sembra un invito ad aumentare i prezzi ma non la garanzia che il trattore è il massimo.
                    l'optional lo pago il trattore lo pago mi sembra implicito che la fabbrica mi metta in condizioni di lavorare bene!
                    ragazzi è come dare il cioccolatino al figlio che ha fatto i compiti e badate non al figlio che ha fatto benissimo i compiti ma cheLI HA SOLO E DICO SOLO FATTI!!!!
                    quindi turbostar tu saresti disposto a riconoscere un premio di prezzo per un trattore affidabile e di buone prestazioni?

Commenta

La Ntacca

Commenta

Affidabilità al primo posto.
                        Assistenza in secondo piano, perchè se è affidabile non dovrei avere un gran bisogno di loro... terza cosa ma non meno importante il miglior compromesso prezzo/affidabilità.
                        E qui cadiamo nel solito discorso di preferenze e cose varie...

Commenta

1 affidabilità
                          2 assistenza
                          3 comodità
                          4 esperienza del marchio \prezzo
                          5 fascino
                          6 estetica

Commenta

Sotto il cofano e il prezzo deve essere un pò elevato.

Commenta

Affidabilita'
                              Assistenza
                              Consumi
                              Ergonomia
                              Estetica

Io no, ma molti agricoltori devono poter vantare il loro trattore con gli altri agricoltori (o prezzo o prestazioni o affidabilita')
                              Paoljno

Commenta

Originalmente inviato da cristian
                                ragazzi ma noi il trattore già lo paghiamo riconoscere un premio a chi lo fa con le buone caratteristiche e dotazioni non è una cosa fattibile.

ora tralasciando i vari affetti e simpatie per le marche noi quando compriamo ci aspettiamo un prodotto funzionale per le nostre esigenze in tutte le sue sfumature, dall'assistenza alla qualità dei ricambi!!!
                                ora pagare qualcosa di più chi ci da la macchina buona mi sembra un invito ad aumentare i prezzi ma non la garanzia che il trattore è il massimo.
                                l'optional lo pago il trattore lo pago mi sembra implicito che la fabbrica mi metta in condizioni di lavorare bene!
                                ragazzi è come dare il cioccolatino al figlio che ha fatto i compiti e badate non al figlio che ha fatto benissimo i compiti ma cheLI HA SOLO E DICO SOLO FATTI!!!!
                                ma se qualcuno ti proponesse un trattore che non si rompe mai( o ridurre del 90%) i guasti, tu non saresti disposto a pagarlo un 10% in più tipo?

Commenta

le macchine hanno componenti e caratteristiche diverse vengono da paresi diversi spesso anche all'interno della stessa serie quindi hanno costi diversi. fine premessa!

possono propormi un trattore indistruttibile ma per principio lo devo pagare il giusto non qualcosa in più altrimenti ci troviamo di fronte a trattori universali e trattori usa e getta.
                                  scusa tu quando acquisti qualcosa ti aspetti che sia funzionale o parti sempre dal principio: siccome lo pago il normale non è il meglio o l'indistruttibile?
                                  Io voglio un trattore che ha un suo prezzo definito e che venga assemblato nel modo più corretto e con i materilai buoni per lavorare e non prendere in giro la gente!!!
                                  ma se qualcuno ti proponesse un trattore che non si rompe mai( o ridurre del 90%) i guasti, tu non saresti disposto a pagarlo un 10% in più tipo?

Commenta

secondo me l'affidabilità è la cosa più importante...per quanto riguarda il prezzo sono d'accordo con belladodo83...ma aggiungo che dipende anche dal lavoro che bisogna svolgerci...(se ci lavoro 5 ore la settimana posso comprarne anche uno meno comodo di un'altro!)
                                    Giovanni

Commenta

Ogni tanto escon discorsi strani.. d'accordo che un trattore DI SUO dev'essere affidabile, come dev'esserlo un frullatore o un'autoradio.

Che peró una maggior cura costruttiva, materiali diversi, tecnologie impiegate facciano lievitare il prezzo é innegabile; l'autoradio che compro alla Standa (per dirne una) OVVIO che deve funzionare; ma se l' ho pagata 50 Euro non posso pretendere che abbia una meccanica interamente metallica, l'affidabilità ed una resa come una Nakamichi da 1000.

Ho portato il discorso all'estremo, ma se per esempio una Landini decidesse di migliorar l'ingranaggeria cambio abbassando rugosità e tolleranze, poi modificando materiali e relativi trattamenti avró sí un cambio migliore ma che probabilmente preso a se stante costa il doppio.

Funziona come quello di prima? Sí, forse un pochino piú silenzioso.
                                      Piú caro? Eh, beh..
                                      Piú affidabile? Molto probabilmente sí.

Ci son ditte dell Automotive che stan facendo grossi danni d'immagine col risicar prezzi, magari in componentistica "secondaria", vedi connettori elettrici ad esempio in un'sollevatore a comando elettronico.
                                      Quanto gli costa un connettore ad attacco rapido? 0.2Euro?
                                      Voglion ridurre il prezzo del particolare del 15%?

Il fornitore cambierà i materiali; il connettore per i primi 3anni sarà OK esattamente come prima, ma poi non lamentatevi se in pieno periodo di aratura l'aratro non ne vuol saperne di salire..

Commenta

si cristian hai ragione ma il fatto è questo; è chiaro che un trattore più affidabile deve costare di più di uno meno e questo è giusto e normale: la domanda è se tiaccontenti di uno che costa meno ma ha più probabilità di lasciatri a piedi o preferisci andare sul sicuro prendone uno di qualità maggiore?quanto incide il costo del trattore sulla tua scelta?

Commenta

ok io prendo un trattore che ritengo buono per materilai e usi e lo pago in modo equo

si cristian hai ragione ma il fatto è questo; è chiaro che un trattore più affidabile deve costare di più di uno meno e questo è giusto e normale: la domanda è se tiaccontenti di uno che costa meno ma ha più probabilità di lasciatri a piedi o preferisci andare sul sicuro prendone uno di qualità maggiore?quanto incide il costo del trattore sulla tua scelta?

Commenta

Caricamento...
                                          X