c'è qualcuno che sa qualcosa su sti trattori???
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattori Mahindra
Collapse
X
-
Mahindra inizia a produrre trattori nei primi anni 60 grazie ad una Joint Venture con la International Harvester ed è per questo che il primo modello prodotto è una evoluzione adattata al mercato indiano del celebre Farmall.
Ad oggi la produzione di trattori comprende modelli che variano dai 30 Cv ai 65 cv .
La produzione attualmente si basa ancora su modelli originati dal Farmall al quale negli anni sono stati affiancati modelli più moderni.
L'esemplare inviato da Mad dovrebbe far parte dell'ultima serie nata nei primi anni 2000 e si dovrebbe chiamare ARJUN ( che abbraccia potenze tra i 35 e i 60 CV se non erro).
Viceversa io allego le altre serie prodotte tra cui potrete osservare una molto somigliante ai vecchi farmall che è però tutt'ora in produzione ed un altro modello di oltre 50 Cv che invece appartiene ad un'altra Serie che è stata lanciata verso la metà degli anni 90 anch'essa ancora in produzione.
In ogni caso tanto per dare un' indicazione numerica mi sembra di aver letto tempo fa da qualche parte che Mahindra aveva superato il milione di trattori prodotti.
Quindi una realtà non proprio insignificante....
Saluti
Commenta
-
La foto proviene dalla recente manifestazione spagnola di Saragozza, il Fima. Confermo tutti i dati forniti da Delfo aggiungendo che Mahindra & Mahindra è il marchio leader nel sul mercato indiano che, a numero di pezzi venduti, supera l'intera Europa. L'impiego du queste macchine non è prettamente agricolo perchè la maggior parte viene utilizzata come traino di rimorchi o similari per il trasporto di cose e persone.
Ciao!
Commenta
-
Mahindra in USA
Ciao tutti,
Qui dalle parte mie si vendono bene i trattori Mahindra. Il prezzo e buono ($2000 meno di un SAME Argon 50 per il modello 50 HP di Mahindra).
I ho provato uno prima di comprare il Argon, era un modello 45hp di un amico. Sono molto pesanti, per trattori in questa classe, un po piu pesante che il SAME, molto in piu che i Kubota, JD et al. Il peso serve bene in lavori forrestali, abastanza spesso qui.
I hydraulici non sono molto forte, un altro contadino che conosco ha problemi con il suo green chopper (silage) che pesa 600kg. Sembra che il equilibrio o la distributione del peso non e ottimo ne anche.
Ho sentitio parlare del nivello di fabricatione che non tanto bene, meglio che i trattori cinesi che ho visto.
In somma non sono male se non hai bisogno di un trattre per molto ore.
Commenta
-
in India (in inglese pero) http://www.mahindra.com/
trattori Mahindra world wide http://www.mahindra.com/mahindras/se...atewaypage.htm
Mahindra USA http://www.mahindrausa.com/
attrezzi intersanti:
spero che ti serve.
Commenta

Commenta