MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio motocoltivatore aratura

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio motocoltivatore aratura

Buongiorno,
    vorrei acquistare un motocoltivatore usato per arare e fresare un orto. Non sono esperto, ma ho capito che per l’aratro, per quanto piccolo, serve una macchina “pesante”.
    Col mio budget ho trovato questi motocoltivatori, quali secondo voi vanno bene per arare e fresare?
    • Bertolini 310 benzina
    • lombardini bcs 14cv benzina
    • goldoni a610
    • grillo 16cv avv batteria (non so altro)
    • pasquali 912
    • ferrari 92 diesel
    • ferrari 320
    • nibbi Inter motor lap490
    grazie in anticipo per chi potrà rispondermi!!

Per arare serve sicuramente un mezzo pesante e attrezzato possibilmente con ruote in ferro, e' tutta questione ti trazione quindi i CV da 12 a 16 non fanno molta differenza.
    Anche per fresare il peso fa la differenza e qua contano anche i CV.
    Comunque fa molta differenza anche il tipo di terreno che andrai a lavorare.
    Per la scelta cerca di restringere il campo e chiedi eventualmente il peso e se ha gia' attrezzature che possono esserti utili.
    Per mia esperienza posso dirti che con un BCS 740 con fresa da 66 cm (peso totale circa 160 kg + 20 di zavorra anteriori) fresavo un terreno piuttosto duro, ma non ho mai provato ad arare.

Commenta

in Brasile si usa https://www.youtube.com/watch?v=COizGryffvE , ma sono circa 400kg....

Commenta