Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia piccola turbina spazza neve, una wolfgarten sf61e acquistata nuova nel 2015. Fino ad oggi mai avuto problemi tanto da non avere mai avuto bisogno dell motorino d avviamento per farla partire ma oggi dopo anni che nevica poco dalle mie parti, con quasi 60 cm di neve da togliere la turbina fa i capricci.
Mi spiego meglio il motore accelera e decelera costantemente.
Il problema migliora "tirando l aria" e sparisce quando la turbina è sotto grande sforzo.
Credo di avere capito che il colpevole sia il regolatore automatico dei giri ( che mantiene il motore al regime impostato dal comando manuale agendo sulla valvola a farfalla al variare dei giri dovuto al carico di lavoro) questo non fa altro che muovere avanti e indietro la valvola a farfalla tanto da far spegnere il motore se non accelerato al massimo e compromettendo moltissimo la potenza e la funzionalità del attrezzo.
Io non ho mai avuto problemi in passato con quei dispositivi per cui non so bene cosa andare a controllare, l unica cosa che ho fatto oltre al pulire carburatore candela ecc è accertarmi che le varie molle e braccetti di questo dispositivo fossero interi e al loro posto.
Aggiungo che a quanto ho capito il regolatore non è del tipo " ad aria" ma meccanico in quanto il perno che agisce sulle aste esce dal basamento motore.
Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?
grazie a tutti
ho un problema con la mia piccola turbina spazza neve, una wolfgarten sf61e acquistata nuova nel 2015. Fino ad oggi mai avuto problemi tanto da non avere mai avuto bisogno dell motorino d avviamento per farla partire ma oggi dopo anni che nevica poco dalle mie parti, con quasi 60 cm di neve da togliere la turbina fa i capricci.
Mi spiego meglio il motore accelera e decelera costantemente.
Il problema migliora "tirando l aria" e sparisce quando la turbina è sotto grande sforzo.
Credo di avere capito che il colpevole sia il regolatore automatico dei giri ( che mantiene il motore al regime impostato dal comando manuale agendo sulla valvola a farfalla al variare dei giri dovuto al carico di lavoro) questo non fa altro che muovere avanti e indietro la valvola a farfalla tanto da far spegnere il motore se non accelerato al massimo e compromettendo moltissimo la potenza e la funzionalità del attrezzo.
Io non ho mai avuto problemi in passato con quei dispositivi per cui non so bene cosa andare a controllare, l unica cosa che ho fatto oltre al pulire carburatore candela ecc è accertarmi che le varie molle e braccetti di questo dispositivo fossero interi e al loro posto.
Aggiungo che a quanto ho capito il regolatore non è del tipo " ad aria" ma meccanico in quanto il perno che agisce sulle aste esce dal basamento motore.
Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?
grazie a tutti