MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Malfunzionamento turbina neve

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Malfunzionamento turbina neve

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con la mia piccola turbina spazza neve, una wolfgarten sf61e acquistata nuova nel 2015. Fino ad oggi mai avuto problemi tanto da non avere mai avuto bisogno dell motorino d avviamento per farla partire ma oggi dopo anni che nevica poco dalle mie parti, con quasi 60 cm di neve da togliere la turbina fa i capricci.
    Mi spiego meglio il motore accelera e decelera costantemente.
    Il problema migliora "tirando l aria" e sparisce quando la turbina è sotto grande sforzo.
    Credo di avere capito che il colpevole sia il regolatore automatico dei giri ( che mantiene il motore al regime impostato dal comando manuale agendo sulla valvola a farfalla al variare dei giri dovuto al carico di lavoro) questo non fa altro che muovere avanti e indietro la valvola a farfalla tanto da far spegnere il motore se non accelerato al massimo e compromettendo moltissimo la potenza e la funzionalità del attrezzo.
    Io non ho mai avuto problemi in passato con quei dispositivi per cui non so bene cosa andare a controllare, l unica cosa che ho fatto oltre al pulire carburatore candela ecc è accertarmi che le varie molle e braccetti di questo dispositivo fossero interi e al loro posto.
    Aggiungo che a quanto ho capito il regolatore non è del tipo " ad aria" ma meccanico in quanto il perno che agisce sulle aste esce dal basamento motore.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi sul da farsi?
    grazie a tutti
    ​​​​
Caricamento...
X