MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto identificazione motocoltivatore Valpadana

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto identificazione motocoltivatore Valpadana

Salve a tutti,

ho recuperato un motocoltivatore Valpadana, motorizzato Im350, su cui è scritto su un lato "rev. 140". Ha stegole invertibili, 4 marce + RM, i freni separati per le due ruote, il blocco differenziale e ho barra falciante da 120cm e fresa da 80cm (l'altro attrezzo in foto è autocostruito).
    Avrei necessità di un aiuto per l'identificazione: allego le foto.

Il motocoltivatore è rimasto fermo molti anni e adesso che lo volevo rimettere in funzione ho anche il serbatoio bucato. A questo punto vorrei fare manutenzione completa e anche sostituire il motore con uno nuovo, avendo oltretutto sempre avuto problemi di carburazione e candela, e ad essere un po' piccolo per la falciatrice. Pensavo ad un axo diesel 10cv, usandolo poco, che mi darebbe anche più bilanciamento con la barra falciante, altrimenti metterei un 13cv benzina: avete consigli?

Grazie

il 13 cv è grosso per quella macchina

Commenta

Ciao, ti ringrazio per l'indicazione. Ma sapresti indicarmi che modello è? Ho visto che il motore è fissato con solo 4 bulloni e non con 6. La prossima volta che torno in campagna mi attezzo anche con un serbatoio e smonto la flangia per vedere che albero ha. Avresti consigli per un motore sostituto? Grazie di nuovo

Commenta

Caricamento...
      X