buongiorno, chiedo agli esperti di motori honda, sto lottando con un piccolo motozappa con motore Honda GC160 e non arriva benzina, prima di acquistare una pompa nuova vorrei chiedervi dal tubicino nero che esce dal motore e va al centro della pompa non dovrebbe aspirare o soffiare oppure aspirare e successivamente, togliendo il tubicino e mettendo il dito non sento nessun movimento , grazie a chi mi risponde, chiedo scusa non riesco ad inserire le immagini pur essendo registrato ho delle difficoltà, grazie e saluti Romeo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motore honda GC160 non arriva benzina
Collapse
X
-
Prima domanda stupidissima, ma non si sa mai ... la benzina e' aperta? capita anche questa
Hai gia' controllato il carburatore?? dovrebbe esserci un filtro e mi e' capitato di trovarlo completamente tappato da sporcizia, specialmente se la macchina rimane ferma per molto tempo (ti parlo di motori in generale non il tuo nello specifico)
Potrebbe esserci dello sporco anche nella pompa...
Prova a verificare prima di cambiarla, seno' rischi di non risolvere il problema...
-
allora il motozappa è fermo da anni, nel carburatore la benzina non arriva, togliendo la la vaschetta del galleggiante completamente secco, il gigler è pulito, togliendo il tubo di benzina che va al carburatore vedo che da li la benzina non arriva, quindi prima di preoccuparmi del carburatore devo risolvere il problema a monte, non arriva neanche se tiro la corda di avvio molte volte, se metto in pressione il serbatoio della benzina dal tubo che ho sfilato dal carburatore la benzina esce, quindi mi fa pensare che i passaggi non sono otturati, per quello mi lascia il dubbio del non corretto funzionamento della pompa e ancora prima mi preoccupa il tubo che dalla pompa va nella parte inferiore del motore
Commenta
Commenta