MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motoagricole transporter informazioni prestazioni applicazioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motoagricole transporter informazioni prestazioni applicazioni

salve scusate se apro l'argomento , in rete ci sono poche informazioni in merito, mi servirebbero informazioni sulle motoagricole transporter, tipo caron, non mi serve il classico motocoltivatore a cui si aggancia il rimorchio per vendemmiare, mi servirebbe un veicolo 4x4 ribaltabile per percorrere dei sentieri di campagna per trasportare materiale edile per un restauro( tipo un piccolo unimog compatto 4x4 con cambio ridotte e bloccaggio differenziale), un autocarro non credo sia idoneo all'uso, fatemi sapere grazie.

L'unico neo di questi mezzi è il motore poco frazionato, il che li rende la sagra delle vibrazioni.

Commenta

ok grazie, ma dovendo sceglierla come metterla alla prova e testarla come confrontare le prestazioni, riesce a arrampicarsi carica su un declivio scosceso, chiaramente non uno a piombo a 90° ,che punti di forza e limiti hanno questi macchinari, quando conviene usare i cingolati e quando questi, scusami l'ignoranza.

quale il costruttore ed il modello piu affidabile?

Commenta

Come tutti i mezzi a ruote, sono poco adatti alle pendenze trasversali: in ogni caso, sul libretto d'istruzioni dovrebbe essere riportata la massima pendenza trasversale ammessa.
        Su strada, anche in terra battuta, non hanno alcun problema e, parimenti, su percorsi lungo la linea di massima pendenza o poco angolati rispetto alla stessa.

Commenta

grazie per il chiarimento, purtroppo ci sono poche discussioni da cui trarre informazioni utili, come nodelli e costruttori quale a tuo avviso il piu affidabile e robusto, grazie scusami il disturbo

Commenta

Esistono costruttori qualificati, come BCS, Carraro, Ferrari, Goldoni, Pasquali.

Commenta

grazie darò un occhiata in rete alle macchine agricole usate, scusami per il disturbo.

Commenta

Caricamento...
              X