L'ho usata per una vita, la mia era la M112 AL
versione autolivellante, un pò deboluccia, ma in collina in situazioni estreme, grazie al grande autolivellamento ed al peso estremamente contenuto, si comporta davvero bene, ma nonostante ci abbia passato sopra la mia gioventu' non ho mai fatto foto sigh!!!!!!!!!!!
Ho trovato una mietitrebbia laverda M92 su un giornale di annunci publicitari, ho parlato con il proprietario e mi ha detto che sta in buono stato e ha lavorato pochissimo perchè era dell'università agraria di Perugia quasi quasi mi interesserebbe. Chiedo: Qunto si può pagare? Ammesso che stia bene, ha una barra da 3,20 m. e il raccoglitore per la lenticchiaCome vanno queste trebbie vecchie chi ha esperienza? Io ne ho guidate diverse ma tutte macchine massimo di dieci anni la 132 grande trebbia ma di questa non ho esperienza Si trovano i pezzi?.Datemi qulache dritta. Grazzie.
La M92 è stata la macchinan che ha sostituito la M84, è stata in produzione per circa 3 anni perche dopo l'avvento di fiatagri è diventata la 3300, praticamente la stessa macchina ma con i colori nuovi.
Ne sono stati prodotti quasi 600 esemplari. Riguardo ai ricambi non dovrebbero essere un grossissimo problema ma ti consiglio di chiamare direttamente laverda, mi sembra siano ben disponibili a dare questo genere di informazioni.
Circa la validita della macchina: il sistema di trebbiatura è sempre il solito, visto che conosci quello della 132 è lo stesso ovviamente con dimensioni ridotte e uno scuotipaglia di meno.La larghezza del battitore è la medesima degli scuotipaglia, 870mm, una delle differenze che aveva con la M84.
Circa la validita della macchina un mio conoscente aveva la 3300 ma l'ha venduta non perche nn andasse ma perche non è una macchina adatta ad un terzista della pianura padana; per piccoli appezzamenti risulta molto maneggevole e poco ingombrante