MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Falciatrice Agria

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Falciatrice Agria

Qualcuno conosce questa macchina?
    30-40 anni fa dalle mie pari era abbastanza diffusa (era una delle prime faciatrici), ma vennero presto sostituite a causa delle varie magagne che avevano.Prime di tutte il motore,un HIRTH da 6hp a due tempi ce girava con mischela al 5% che aveva il difetto che quando si scaldava ti piantava a metà campo, e poi la velocità di lavoro molto elevata che ti costringeva ad andare a letto ogni volta che finivi di falciare.
    La mia è marchiata 1963 e funziona ancora molto bene anche se sono l'unico che si ostina ancora ad usarla.
    So che l'AGRIA produce ancora falciatrici qualcuno le ha usate o viste?
    Attached Files

la fabbrica del agria e' a ora in provincia di bolzano si e' molto ridotta e non so se fabbricano ancora,cmq qui da noi se ne vedono ancora qualcuna

Commenta

Infanjtti mi risulta che il mio papà tanti anni fà (io dovevo ancora nascere),assieme al mio nonno, la portarono per una riparazione proprio a Ora ,caricandola sulla sua vecchia Simca.
      Ho trovato il sito dell'AGRIA e mi sembra sia tedesca ,pare facciano alcuni bei prodotti ,anche per applicazioni particolari ,come falciare su ripidi pendii.
      Io sarei proprio in cerca di una macchina adatta a questi tipi di lavori ,visto che dove falcio non stanno in piedi neanche le galline.
      Attualmente dove arriva l'agria bene, e il resto lo falciamo tutto a mano con le possenti GALLO e TESTA DI TURCO

Commenta

in alto adige e facile trovare scritto tutto in tedesco cmq se gli scrivi o li contatti in qualche modo sicuramente ti rispondono

Commenta

buongirno a tutti bello il sito e le macchine http://www.agria.de/produkte/index.p...&changelang=en; sembrano proprio adatte all'utilizzo in forti pendenze ; XGRISO cosa vuol dire GALLO e TESTA DI TURCO ? anche qui uno aveva una falciatrice Agria comprata usata ma dopo l'ennesima volta che si era fermato nel mezzo del lavoro l'ha impalata e portata al recupero !!!!!!!!!
          Mai paura

Commenta

Vedo che la malattia di fermarsi a metà lavoro è abbastanza diffusa su quel tipo di macchina.
            La mia dopo 40 anni di lavoro sembra aver messo la testa a posto, non si ferma mai , pensa che quando la tiro fuori in primavera parte sempre al primo colpo ,probabilmente sarà complice la miscela che adesso preparo con oli speciali rispetto a tanti anni fa che la si faceva con " l'olio delle patatine fritte " o derivati simili. (oli esausti ,olio per catena di motosega etc etc etc).

Le GALLO o le TESTA di TURCO sono due marche di prestigiose falci a mio parere le migliori come taglio e tenuta del filo.Pero che sudate, tutta salute altro che la palestra.

Commenta

Caricamento...
            X