MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Mietitrebbia CASE 1640 Axial flow

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio Mietitrebbia CASE 1640 Axial flow

Vi chedo un consiglio, dovrei prendere una mietitrebbia per la mia azienda privata (40 ettari) avrei trovoto nella mia zona una CASE 1640 Axial flow (anni 87/88) con circa 3700 ore di lavoro e si presenta MOLTO bene, comprende anche le 2 bare di mais e frumento; in Veneto questa marca è attualmente poco conosciuta, c'è qualcuno che la conosce meglio e mi possa dare un parere??
    Grazie Massimo (Vr)

Scusami tanto Bonaton ma io ti avevo già postato le caratteristiche in un post dedicato alle mieti se non ti hanno risposto prima è forse che in molti non hanno usato questo modello ma magari il sistema Axial Flow magari qualcuno sà bene come usarlo.... però non puoi aprire post per la sola curiosità io ti potrei dire che secondo me potresti prenderla perchè è molto buona come macchina ma se ti serve della paglia integra bè questo sistema la sbriciola però la granella esce perfetta

Commenta

CASE IH 1640 Axial flow

Ok. Toxi 82, la mia intenzione è quella di sentire il parere di alre zone d'Italia, GRAZIE anche a tè per le esaudienti risposte datemi, (mi convinco sempre di più per questo acquisto)

Commenta

secondo me è una buona macchina. se vuoi 1 consiglio sai a vederla con qlc amico che guardi l'usura di griglie, rotore, pulegge(ti danno le opre che ha fatto) e tutti i canali di trasporto così saprai realmente il lavoro che ha fatto
        comunque se devi fre quei tipi di prodotti vai tranquillo... al massimo la paglia sarà 1pò briciolata... ne porti a casa meno ma assorbe meglio

Commenta

Grazie Teo81; la prossima settimana (sempre che piova) trovo un attimo e vado a contrattare, ma in quale zona Italia è più venduto questo marchio?? Sò cheora viene venduto dai consorzi...almeno quà nel Veneto.

Commenta

a dire il vero il marchio Case era poco vendto già sui trattori... la casa madre non aveva fatto forti investimenti per creare una rete di vendita..
            se si commercializzavano poco i trattori, figuriamoci lie mietitrebbie...
            però ciò nopn toglie che non erano buone macchine. Il problema è che un controterzista o un grosso allevatore quando compra una mietitrebbia vuole una macchina che non debba aspettare troppo per i pezzi di ricambio e l'assistenza, e se questa non c'è o non è il top il marchio viene scartato nella scelta. Ora il che fa parte di CNH la faccenda sta 1pò cambiando perchè ogni officina di tal gruppo è in grado di trovarti il pezzo e offrirti assistenza. Comunque quela macchina è quella che tratta la granella nel miglior modo di tutti... se le mparagoni alle varie Claas e Nh(sompre macchine a rotori) non c'è paragone. Fanno ottime produzione per mole e cavalleria. Il vero neo di queste macchiene è quando devi andare a rifare il battitore... ma se ha fatto grano e mais con quelle ore penso che non ci siano problemi... però falla controllare... invece se aveva fatto riso(prodotto che sappiamo tutti che logora l'interno delle macchine) c'era d a guardarla bene... per darti un'idea così di massima il riso ha una capacità di usara pari al doppio di mais e frumento(questa mconsiderazione prendila con le pinze perchè può avere diverse varianti...)

Commenta

Caricamento...
            X