MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcs 735

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bcs 735

ciao a tutti, ho una bcs 735 con fresa e falciatrice, volevo sapere se qualcuno di voi conosce le misure del cardano e presa di forza e quindi il modo per poter collegare il motore attraverso la presa di forza, a una pompa per l'acqua. ho pensato che potrebbe andare bene anche un semiasse di una macchina, si ma di che misura e di quale macchina??
    qualcuno di voi lo ha mai fatto??

ciao e grazie

Ciao e benvenuto.
    Anc'io ho un bcs 735, è stato il mio primo mezzo agricolo.
    Io ho un adattatore che si monta sul motocoltivatore (su quei 2 bulloni dove si monta la fresa, la barra, ecc...) che mi permette di agganciarci un cardano normale (praticamente ha u'alberino della pdp come quello del trattore).
    Questo accessorio l'ho acquistato dal mio rivenditore bcs.
    Devi tener presente che la pdp del motocoltivatore gira a 1000 giri al minuto (965 x la precisione), quindi anche l'attrezzo deve supportare quella velocità, molti attrezzi a cardano sono costruiti x funzionare a 540 giri al minuto...
    Francesco

Commenta

ok grazie, il fatto che io ho l'attacco rapido e visto che cambio spesso attrezzo volevo crecare qualcosa che avesse la stessa dentatura del cardano originale, ma che nn fosse originale in modo da poterlo lavorare e creare io stesso un albero di trasmissine, per il problema dei giri non dovrei averne in quanto la pompa che monto è una pompa da botte antecedentemente lavorava a presa diretta col motore

Commenta

uhmmmmmmmmm.......
        A dire il vero non sò sel la pdp sia specifica dei bcs oppure sia in misura standard...
        Io per ovviare a sto problema ho fatto come ho detto sopra: ho acquistato un adattatore con un albero diuscita "unificato" (cioè come quello dei trattori):
        Così posso attaccare qualunque attrezzo, con un comune cardano... (sempre nei limiti dei giri e della potenza...)
        Secondo me potresti fare così anche tu, prendi un adattatore come il mio, sulla pompa ci fissi un alberino di tipo unificato anche lì (sono facili da reperire e con molteplici flangiature di attacco) e poi collegi la pompa al bcs con un comune cardano!
        N.B. si dovrà provvedere a "tener fermo" il motocoltivatore per bene però, io per ovviare a ciò lo lascio attaccato al rimorchietto col freno a mano tirato.....
        Francesco

Commenta

saluti e problema differenziale BCS 735

buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessantissimo forum e, dopo avervi salutati tutti, vorrei sottoporvi un mio problema.
          Ho acquistato da pochissimo un motocoltivatore BCS 735 con un motore diesel Lombardini 530 (359 cm3). La macchina e' vecchiotta (ha almeno 20 anni secondo me), ma funziona abbastanza bene, il motore mi sembra inarrestabile e fresa molto bene!
          Riscontro pero' un problema: il differenziale sembra sempre bloccato (anche quando il cambio e' in folle) e, di conseguenza e' difficilissimo sterzare (bisogna usare la forza bruta, anche perche' le leve dei freni sono state rotte ed il vecchio proprietario ha tolto anche i cavi flessibili dei freni).
          Cio' che non riesco a capire e' perche' il differenziale non si sblocchi!
          Da quanto ho visto sulla macchina di un amico (una BCS 745) il differenziale dovrebbe essere sbloccato quando la relativa leva e' lenta, ed invece bloccato quando e' tirata. Ma sul mio niente da fare. Ho provato anche a forzare con una pinza l' alberino che viene comandato dal cavo facendogli fare un po' di oltrecorsa ma senza successo.
          Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Avete qualche idea? Volevo provare a far da me per evitare di doverlo trasportare ad una assistenza BCS (non ho un mezzo adatto e l' aggeggio e' pesante come un bue!).
          Per favore, se qualcuna ha idee e/o suggerimenti si faccia avanti!
          Grazie in anticipo
          elettrino55

Commenta

Originalmente inviato da geppo30
            Salve, sto cercando il manuale uso del BCS 735, qualcuno può aiutarmi?
            Grazie mille
            Da cercare o richiedere qui:
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=5057

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
            X