MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CLAAS DISCO 8700 C plus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• CLAAS DISCO 8700 C plus

venerdì è stata consegnata dalla concessionaria galuppi al terzista del mio paese una falciacondizionatrice da 9 metri da attacare alla trincia.
    E' la prima in italia. Alcune foto della macchina

Bene,spero di vederla dal vivo!!!Che velocità di lavoro riesce a mentenere?Non sai se esiste anche il modello col condizionatore a rulli?

Commenta

L'avevo vista lavorare in Germania un tre anni fa.....beh notevole i 20 Km/h li tiene benissimo, però cè da dire che tagliava il prato ornamentale di casa mia, non sicuramente un loietto come quello nelle foto.
      Per un giudizio personale non vedo molto successo in Italia per questo tipo di macchina, a meno che non la si utilizzi in retroversa con un trattore....allora si che sarebbe più sfruttata.....

Una domanda: Ma la Jaguar 880 che è attaccata viene utilizzata anche per la trinciatura del loietto o solo per mais?

Commenta

Ho parlato con un amico che lavora da quel terzista,sul loietto lavorano tra gli 8 e i 10 km/h;mi ha riferito che prima di prenderci la mano si procede un po' a serpentone.

Piccolo OT per rispondere a Basa:la Jaguar 880 adesso è usata solo con la falciacondizionatrice,poi d'estate la utilizzano anche col mais.Il terzista ha 5 Jaguar ed in questo periodo due 900 sono impegnate una col pick up e l'altra con la Direct Disc.

Commenta

Volevo sapere quanti ettari gestisce,per poter usufruire di una macchina di questo tipo e qiual'è la resa ettaro.
          Grazie anticipatamente,ciao,

Commenta

Caricamento...
          X