MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

falciatrice figaro

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• falciatrice figaro

chi conosce la falciatrice figaro? e da parecchi anni che non la producono piu' ,lunedi da un mio amico di villa minozzo in montagna ho visto un rimorchio che era in dotazione come attrezzo alla figaro,aveva la guida davanti con il seggiolino e volante fatto a balconcino con solo le ruote davanti sterzanti ,come trazzione serve la falciatrice che viene infilata dietro sotto il carro e staffata, i comandi arrivano davanti con delle bacchette di prolunga,non avevo mai visto un attrezzo simile voi non lo avete mai vista? il mio amico mi diceva in montagna da lui e' molto diffusa.
    andrea

Io l'ho vista in montagna da mio zio, praticamente diventava una sorta di motoagricola. Avevo anche il depliant, se mio nipote non li ha distrutti vedo se riesco a trovarlo
    Tosi Alessandro

Commenta

Mi sa che era quella che possedeva la mia nonnina.Ricordo il serbatoio doppio.Mi sembra benzina x accenderla,poi si girava la levetta e andava a petrolio.Credo fosse del 63.Mi ricordo che mio zio si lamentava dei rapporti del cambio troppo lunghi,che ti costringevano a corrergli dietro quando falciavi.

Commenta

Caricamento...
      X