MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcs accessori motofalciatrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bcs accessori motofalciatrice

Salve colleghi meccanoagricoli,

necessiterei consulenza per quanto segue:
    Ho ereditato una vecchia BCS della quale allego alcune foto e che vorrei ripristinare
    Monta un Lombardini LA 80.
    Cercando nel forum e su internet non sono riuscito ad identificare il modello.
    Suppongo si tratti di una delle innumerevoli versione della 622.
    Come si vede dalle foto ha il ponte non rialzato e innesti indipendenti al posto del differenziale.
    Sarei grato a chiunque fosse in grado di identificare il modello, caratteristiche e magari fornire i dati di messa a punto del motore, o quant'altro.
    Qualche ulteriori domande inviate alla bontà degli esperti:
    La macchina era predisposta per il montaggio del carrello terza ruota trainato? Noto due spinotti montati uno sulla scatola del cambio e l'altro sul portaceppi della ruota sinistra; sono eventualmente questi i punti di attacco? Che voi sappiate è mai stato prodotto un accessorio tosa-macina-insacca erba (se cosi si può dire) da applicare sulla macchina?

Grazie a tutti!

P.S. al momento sembra impossibile caricare le foto. delucidazioni in merito?

lombardini la80 non è una 622 ma una 256..le 256 sono a ponte basso e fecero anche una versione a ponte alto piu simile alla 622..si puo attaccare il carrello con la terza ruota certamente

Commenta

a memoria gli acessori che proponevano erano, la versione motocarro tipo transporter, la mietilega, la sega circolare l'affilatrice per le lame, altri non li ricordo

Commenta

Ciao a tutti.
        premetto che sono nuovo nel forum...
        x caso qualcuno ha mai visto una cisterna+pompa irroratrice x diserbante montata anteriormente sopra la barra falciante di una bcs?.la pompa teoricamente dovrevve essere collegata al volano della bcs con una cinghia....
        non so se sia un vecchio accessorio bcs o una cosa fai da te...
        grazie

Commenta

Era un chit che veniva costruito per lo più da fabbri ed artigiani quello di cui parli tu Dario83.
          attualmente però trovarne uno è pressochè impossibile, al massimo lo trovi con l'intera BCS.. se lo trovi!.

Commenta

BCS 205; compatibilità attrezzi con altre macchine??

Ho una vecchia BCS mod. 205, innestando la marcia l'attacco non "morde" più e il tosaerba non funziona (non la uso io dunque per ora non ho capito bene cosa è rotto).

Visto che è vecchia non so se si possa risolvere che ne valga la pena, comunque sapete dirmi se ci sono macchine che hanno lo stesso attacco? Così potremmo montare barra falciante e tosaerba sulla macchina nuova.

Commenta

Originalmente inviato da nor Visualizza messaggio
              Ho una vecchia BCS mod. 205, innestando la marcia l'attacco non "morde" più e il tosaerba non funziona (non la uso io dunque per ora non ho capito bene cosa è rotto).

Visto che è vecchia non so se si possa risolvere che ne valga la pena, comunque sapete dirmi se ci sono macchine che hanno lo stesso attacco? Così potremmo montare barra falciante e tosaerba sulla macchina nuova.
              Ciao, io sono concessionario di questo marchio e non mi risulta che esistano altre macchine BCS o di altri produttori che abbiano un attacco compatibile con la serie 200.
              Comunque se è solo la presa di forza rovinata sappi che un certo numero di pezzi di ricambio si trovano ancora in listino e quindi se ti rivolgi al concessionario più vicino probabilmente te la può ripristinare.

Commenta

Originalmente inviato da nor Visualizza messaggio

Si sono usurate le molle dell'attacco con conseguente distacco degli ingranaggi che vedi alle estremità della macchina e dell'attrezzo.Devi cambiare le molle,ingranaggi,uno fisso e uno scorrevole e verificare il pattino e i cavi.Vai da un concessionario BCS che è meglio.Nessuna altra macchina ha un attacco uguale e sono da anni fuori produzione.

Commenta

Caricamento...
                X