MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motofalciatrice BCS, consigli per gli acquisti

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motofalciatrice BCS, consigli per gli acquisti

Buongiorno a tutti. C'è qualcuno che ha esperienza con motofalciatrici adatte a terreni molto pendenti, con ostacoli e accidentati? Ho visto la presentazione di macchine tipo la BCS 630, 630 ws o la SEP 225 alpina e alpina IWD. Sembrano molto valide, ma....c'è qualcuno che le ha provate e può fare un confronto con macchine più tradizionali e d economiche?
    Io ho un terreno in oltrepò con un noceto in costa di c.a. 1ha, forse 40 piante, anche un po' accidentato. E' un tormento (credo anche pericoloso) da tagliare con la classica BCS 622 e da rifinire con il decespugliatore. Ho provato con un Grillino di un mio amico, piccolo ma senza differenziale. Girare "a braccia" ogni volta è molto pesante. Non mi pareva una buona idea. Chi sa dirmi qualcosa?
    Grazie!
    Giosuè

Ciao , io ho acquistato da poco nua bcs 630ws e sono molto soddisfatto tutto un'altro pianeta in pendenza rispetto alle tradizionali.

Commenta

Grazie della mail! Raccontami meglio come va, come ti trovi, che cosa avevi prima....
      E quanto l'hai pagata? Grazie!

Commenta

Va veramente bene io L'ho presa con il motore Lombardini la barra falciante e' il modello europa con i premilama elastici la lunghezza e' di 145 cm, in pendenza e' veramente stabile e il peso non si fa sentire perche la comandi con le leve nelle svolte. L'ho pagata 4200 euro_Prima avevo e ho ancora una Bertolini 411_
        Se hai bisogno di domande non farti problemi_

Commenta

Acquisto motofalciatrice bcs usata

Salve

vorrei acquistare una motofalciatrice usata. Volevo una professionale.

Ho trovato su internet una bcs 620 e una bcs 650.

Volevo sapere la differenza tra queste due macchine.

La 620 è un pò vecchiotta, ha 10-15 anni. Mi sapete dire se ha le stesse marce di quelle attuali, ad es. la 620 max

Vorrei risparmiare qualcosa per il lavoro che ne faccio io, solo hobbistico,
          ma vorrei una professionale che mi permetta di lavorare anche per parecchie ore.
          Le nuove costano tantissimo.

Vi ringrazio

Commenta

Se vuoi la professionale per spendere poco e ne fai un uso hobbistico non sta in piedi,se nuove costano tantissimo significa che anche usate mantengono il valore

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
              Se vuoi la professionale per spendere poco e ne fai un uso hobbistico non sta in piedi,se nuove costano tantissimo significa che anche usate mantengono il valore
              Da 800 € a salire fino a 1300€ 1400€, di più non vorrei spendere.
              Cercavo qualcosa macchina professionale usata anche di diversi anni fa.
              Ma non so fare una valutazione di quelle attuali e di quelle di una decina di anni fa

Commenta

Una bcs 725 può essere buona? Ha motore a benzina ha 2 due marce retro.
                È una buona motofalciatrice? Ha circa 8-10 anni

Commenta

Il 725 non è una brutta macchina ma non ha differenziale e poi ha più di 15 anni

Commenta

Originalmente inviato da roberto 64 Visualizza messaggio
                    Il 725 non è una brutta macchina ma non ha differenziale e poi ha più di 15 anni
                    ok

Mi sai dire quante marce ha e se posso attaccarci anche qualche altro pezzo?
                    Non riesco a trovare un manuale
                    Una macchina del genere quanto potrebbe quotare? Una macchina del genere, attorno a 15 anni, con un valore di 900€ sono ben spesi?

Ti ringrazio

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X