MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Claas Lexion 480 - 580 ed altre

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Claas Lexion 480 - 580 ed altre

Ciao a tutti...
    Sto cercando più informazioni possibili sulla mitica Lexion 480, ma soprattutto sulla nuova 580.
    Mi servirebbero informazioni per lo più tecniche, meccaniche, sulla struttura e sugli organi di comando (Cebis)e, se esistono in circolazione, gli esplosi della meccanica e nel complesso la manualistica.
    Prima di andare direttamente in Class a comprare la documentazione, se qualcuno riesce ad aiutarmi... lo ringrazio anticipatamente.

Grazie a tutti!!!
    Ciao

Differenze

Che differenze ci sono tra le Lexion 480 con il motore Mercedes e quelle più recenti con il motore CAT C12? E' solo una differenza di motorizzazione o sono stati fatti ulteriori miglioramenti?

Grazie, Ciao a tutti

Commenta

è vero che il sistema rotoplus della claas nn trita la paglia?

Commenta

Beh, la paglia non rimane intera come con una macchina convezionale, ma rimane abbastanza integra e poco rovinata....

Ora... qualcuno ruscirà a rispondermi?
        Grazie, Ciao a tutti!!!

Commenta

solo questione di motorizzazione essendo Claas nn un costruttore di motore, puo scegliere il motore ke vuole, questione di Joint Venture.
          X la paglia diciamo nn sono il massimo infatti x i cereali apaglia utilizziamo quelle convenzionali, le lexion nn convenzionali ler usiamo soprattutto su riso e mais......

Commenta

Originalmente inviato da AgriTeo
            Che differenze ci sono tra le Lexion 480 con il motore Mercedes e quelle più recenti con il motore CAT C12? E' solo una differenza di motorizzazione o sono stati fatti ulteriori miglioramenti?
            La differenza tra le 480 e le 580 sta nei rotori di separazione, modifiche introdotte dapprima sulla 470 motorizzata Cat e poi sulle nuove serie 5,se hai seguito il post sulle mietitrebbie non convenzionali sai sicuramente di cosa parlo.

Inoltre il motore sulla 580 rimane ancora il v8 MB e non il Cat C12, quest'ultimo è il motore della 570 che era gia presente anche 470.

Commenta

In pratica solo una differenza di motore e per i rotori...
              Null'altro, giusto?

Qualcuno ha esperienza con queste macchine sul Grano?

Risp, Grazie, Ciao a tutti

Commenta

Originalmente inviato da AgriTeo
                In pratica solo una differenza di motore e per i rotori...
                No, i motori rimangono gli stessi, MB su 480-580, Cat su 470-570, anche se per queste ultime non ricordo se la 470 montava il C9 in luogo del C12, probabilmente no ma non ho i depliant sottomano e mi viene questo dubbio.

Commenta

Colmo io il tuo dubbio: sull'ultima versione della 470 montavano il CAT C9.
                  Io intendevo, per differenza di motori, fra le due versioni della 480.

Proprio nessuno ha usato queste macchine sul grano?

Commenta

nuova mietitrebbia in casa claas.

salve a tutti!
                    sul terra e vita del 23/08/07 c'è un articolo sul nuovo modello della claas: le hanno dato il nome di TUCANO. dovrebbe sostituire la mega e la medion. io ne ho vista lavorare una di queste nuove macchine: nella mia zona c'era il prototipo di questa macchina a cui prima avevano dato il nome di mega. in italia ce ne sono 3 di queste macchine: due sono in veneto e una è in piemonte.
                    è una macchina molto diversa da quelle che sostituisce. le hanno messo il serbatoio del cereale dietro la cabina e il motore dietro al serbatoio. è una macchina che si posiziona nella classe medio-alta. ce ne sono 6 modelli: tre a 5 scuotipaglia con il battitore tradizionale e tre a 6 scuotipaglia con sistema APS. se volete altre spiegazioni io sono qui!

Commenta

è una lexion più piccola più grossa però della jd 1450. praticamente sostituirà la mega e la medion da cui eredita il tipo di separazione infatti i modelli piccoli hanno il tipo di separazione uguale alla medion quelle più grosse invece della mega. ha anche alcune caratteristiche della lexion.

Commenta

Originalmente inviato da john deere Visualizza messaggio
                        infatti i modelli piccoli hanno il tipo di separazione uguale alla medion quelle più grosse invece della mega. ha anche alcune caratteristiche della lexion.
                        Che differenza c'è tra i 2 sistemi della Medion e della Mega?

Commenta

la medion ha solamente il bttitore e 5 scuotipaglia la mega invece ha il sistema APS e 6 scuotipaglia.
                          della lexion ha il cambio e l'interno della cabina e volendo la registrazione dei crivelli e del controbattitore direttamente in cabina.

Commenta

Sia le Medion che le Mega erano disponibili sia a 5 che a 6 scuotipaglia, la differenza più eclatante stava nel fatto che la Mega montava l'aps, la Medion no... l'unica solo a 5 scuotipaglia era la Medion 330H autolivellante. Strane operazioni di marketing, ora per fortuna hanno unificato tutto con la Tucano, che però mantiene le stesse differenze... praticamente abbiamo:
                            - la "serie 3" con i modelli 320-330-340 senza Aps, le prime due a 5 scuotipaglia e battitore da 1,32 mt e la 340 a 6 scuotipaglia e battitore da 1,58 mt; quest'ultima non è commercializzata nel nostro Paese
                            - la "serie 4" con i modelli 430-440-450 con l'Aps, la prima a 5 scuotipaglia le altre due a 6; la 440 non viene commercializzata da noi...
                            Prezzi da 136.345 a 193.260 euro...
                            (fonte Mad)
                            Ultima modifica di Benny69; 25/10/2007, 22:12. Motivo: Stavo dando informazioni errate
                            Benatti Emanuele

Commenta

Caricamento...
                            X