MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motozappa grillo princess III

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motozappa grillo princess III

Buondì a tutti, da pochi giorni ho acquistato la motozappa in oggetto ma ho avuto problemi con la puleggia della trasmissione della marcia avanti. La puleggia è costruita con due dischi uniti mediante saldature. Beh una di queste saldature è saltata e la puleggia s'è aperta. Risultato: in marcia avanti la macchina non si muove. Ora è tornata dal negoziante per la sostituzione in garanzia.
    Generalmente cosa ne pensate delle motozappe grillo?

Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
    Buondì a tutti, da pochi giorni ho acquistato la motozappa in oggetto ma ho avuto problemi con la puleggia della trasmissione della marcia avanti. La puleggia è costruita con due dischi uniti mediante saldature. Beh una di queste saldature è saltata e la puleggia s'è aperta. Risultato: in marcia avanti la macchina non si muove. Ora è tornata dal negoziante per la sostituzione in garanzia.
    Generalmente cosa ne pensate delle motozappe grillo?
    Noi di princess ne abbiamo vendute diverse, devo dire che la prima serie era davvero laboriosa da riparare e non certo immune da frequenti guasti. Col evoluzione la macchina è migliorata molto, ma a quanto sento i soliti problemi sulle trasmissioni a cinghia ci sono ancora.

Commenta

Due anni fa ne ho presa per caso una usata da un mio cliente, l'ho pagata 300€, è del 2004, ha il motore Honda, la uso due volte l'anno per fresare l'orto a mia suocera, la meccanica Honda è un vero gioiello, dopo sei mesi di inattività caldo o freddo che sia, azioni lo starter e al secondo strappo è in moto!

Commenta

La mia ha il motore subaru EX17. Certo quella puleggia costruita in quel modo non è proprio il massimo dell'affidabilità. Se fosse stata un pezzo unico e non due uniti da saldature secondo me sarebbe stata più duratura e meno soggetta a rotture.
        Altra cosa. Sulla pulegia della retromarcia ha una cinta dentellata mentre sulla marcia avanti no. Come mai questa scelta costruttiva? Non sarebbe meglio fosse dentellata anche quella?

Commenta

Originalmente inviato da bigsub Visualizza messaggio
          La mia ha il motore subaru EX17. Certo quella puleggia costruita in quel modo non è proprio il massimo dell'affidabilità. Se fosse stata un pezzo unico e non due uniti da saldature secondo me sarebbe stata più duratura e meno soggetta a rotture.
          Altra cosa. Sulla pulegia della retromarcia ha una cinta dentellata mentre sulla marcia avanti no. Come mai questa scelta costruttiva? Non sarebbe meglio fosse dentellata anche quella?
          Questo è strano, tutte le versioni della princess hanno sempre avuto cinghie dentate. Strano che ora montino una cinghia liscia. Anche perchè non fanno un giro molto lineare.

Commenta

Caricamento...
          X