Salve a tutti....circa 5 anni fa dopo la morte di mio nonno ho scoperto che era in possesso di una motozappatrice goldoni super ercole, la uso tutt'ora e funziona benissimo,ma siccome nn sono piu', in possesso di nessun documento essendo molto vecchia vorrei sapere tutto il possibile .....uso e manutenzione,cambio,motore....ecc grazie a tutti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
GOLDONI Super Ercole
Collapse
X
-
Accidenti che mezzo!!Si parla di molti anni fa,io ero bambino,ma le ricordo.Qualche esemplare è sopravvissuto e così ho avuto modo di "manovrarle".C'era la Ercole mi pare, con motore Slanzi 9 cv e 12.La Super Ercole montava il motore Lombardini LDA 78/2 che doveva avere 18 cv ed essendo un bicilindrico con avviamento a fune o a strappo come volete,destava preoccupazioni per l'avviamento specialmente d'inverno.Niente paura,con un po'di pratica era una musica formidabile.Manutenzione,stai attento a non rompere niente,i livelli di cambio e fresa sono ben visibili con un asta di controllo.(il cambio dovrebbe avere un tappo laterale)Olio 80/90 motore un buon multigrado per motore Diesel così come il filtro dell'aria.
-
Goldoni super ercole
ciao roberto,grazie x avermi risposto,sono tutti consigli molto utili e comunque c'hai bekkato in tutto...il motore e' proprio il lombardini LDA 78/2 860cc. bicilindrico.....tra l'altro e' tenuta molto bene e infatti parte al primo colpo e funziona perfettamente....e' potentissima e zappa qualsiasi terreno dal piu' duro al piu' soffice...e' ke e' pesantissima e poi devo sistemargli i freni ke nn vanno e vorrei sapere un po lo skema del cambio e a cosa servono tutte le leve ke c sono da parte....un po provando ho intuito...pero' se avessi un libretto d uso e manutenzione sarebbe tutta un altra storia !!!
Commenta
-
ciao Alex anche io sono il proprietario di motocoltivatore super ercole però il mio monta un lombardini LDA 96 monocilindrico se hai bisogno di sapere come funzionano le leve del cambio, mi posti una foto,e se la configurazione è la stessa ti dirò tutto quello che è in mia conoscenza... saluti
Commenta
Commenta