MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Controbattitori....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Controbattitori....

Ciao a tutti, ho appena acquistato una laverda 3790 (il massimo che mi potevo permettere per la mia piccola azienda) e mi stavo informando sulla possibilità di trovare soluzioni più veloci e pratiche per cambiare il controbattitore.
    Ho trovato che esistono contobattitori universali e controbattitori a settori che si sostituiscono senza togliere il collo.
    Qualcuno gli ha provati? Qualcuno sa dirmi di più a proposito?

di esperienza personale non ti posso dire un granchè in quanto non ho mai usato nulla di diverso dall'originale, in compenso ho visto sostituire uno a settori, questione di pochi minuti, forse pagherà qualcosa in termini di resa in quanto c'è più telaio, cosa che verificherò solo questa estate perchè la macchina è stata appena acquistata ed essendo uguale alla mia facciamo presto a fare i conti , quella universale ho il forte dubbio che sulla qualità di pulizia bisogna chiudere un occhio.
    Barcollo ma non mollo

Commenta

salute , visto che cè questa discussione aperta, volevo dire che adesso su macchine nuove propongono un controbattitore universale.....esempio Claas lexion lo chiama Multicrop ....altri nn mi ricordo...ma penso tutti offrono questa possibilità comprese ditte private.io ho sempre fatto la trasformazione da grano a mais ...sia Jdeere che new holland.......certo ci vuole una bella mezza giornata di lavoro in 2 ma credo che il controbattitore specifico dia una solida garanzia.Fin qui la mia esperienza....però sarei curioso di avere opinioni di qualcuno che usa una griglia universale ...un parere spassionato visto che si va sempre piu di fretta
      e avere la macchina polivalente è una bella cosa .
      grazie

Commenta

Caricamento...
      X